venerdì 3 dicembre 2010

pc quotidiano 3 dicembre - Ancora attaccato il Centro sociali di Banchi Nuovi a Napoli

Lo Slai Cobas per il sindacato di classe ribadisce la sua solidarietà ai compagni di Banchi Nuovi.

E' chiaro, dopo questo secondo attacco e dopo questa rivendicazione, che siamo di fronte al tentativo di cancellare l´esperienza storica dei disoccupati organizzati di orientamento classista e che ciò risponde alle esigenze di Stato e padroni e si inserisce come anello dello Stato di guerra contro i movimenti dichiarato dal governo e realizzato dalle istituzioni e apparati repressivi locali per Napoli

Di qui la necessità di una massiccia ondata di comunicati locali e nazionali da inviare ai compagni di Napoli, che preceda e prepari una assemblea nazionale che proponiamo per il 15 gennaio, per decidere il proseguimento del percorso di lotta per il lavoro e il salario garantito.

Disoccupati organizzati Taranto

Slai cobas per il sindacato di classe coordinamento nazionale

1 dicembre 2010


Comunicato da Banchi Nuovi

Ancora un altro attacco squadristico al Centro sociale Banchi Nuovi

Dopo il vile attacco squadristico del 26 novembre anche stanotte estranei sono entrati nel Centro sociale Banchi Nuovi distruggendo tutto anche nelle stanze occupate dai disoccupati del Movimento di lotta Pontenuovo. Le uniche stanze risparmiate dagli atti di vandalismo sono state quelle protette dalle porte in ferro difficili da forzare.

Questa volta gli autori dell’aggressione hanno lanciato un chiaro monito “Andate via questa struttura è nostra”.

A prescindere da chi sta dietro a questo ennesimo episodio contro il centro sociale Banchi Nuovi, ci sembra sempre più chiaro che si tratta di un attacco all’azione politica autonoma e radicale portata avanti dai disoccupati organizzati di questa città e ad uno spazio occupato che è diventato in questi anni, un punto di riferimento per il quartiere, un centro di iniziative legate alle varie lotte che hanno percorso la metropoli napoletana.
Riteniamo necessario dare una risposta da parte di tutte le realtà, dai disoccupati agli studenti, dagli attivisti per l’ambiente ai compagni tutti, per lanciare un messaggio chiaro: difenderemo da chiunque gli spazi occupati, non faremo un passo indietro, tanto nell’ambito della nostra specifica vertenza per ottenere lavoro e salario garantito quanto nella difesa delle condizioni di vita e di lavoro di tutti gli altri proletari.

Chi pensa di intimidire la nostra lotta farà i conti con la nostra determinazione. Difenderemo il nostro centro con i denti.

Invitiamo tutti i disoccupati ed i compagni all’assemblea che si terrà domani, giovedì 2 dicembre, presso il centro sociale Banchi Nuovi alle ore 17,00.

Movimento dei disoccupati organizzati Banchi Nuovi

Nessun commento:

Posta un commento