martedì 28 febbraio 2023

pc 28 febbraio - Portovesme - ribellarsi è giusto!

Sud Sardegna, 4 operai della Portovesme salgono sulla ciminiera: "No allo stop degli impianti"

Uno dei 4 lavoratori nella ciminiera di Portovesme
Uno dei 4 lavoratori nella ciminiera di Portovesme (ansa)
Quasi tutti gli stabilimenti della srl in crisi. Rischiano il posto 1.300 lavoratori. "Non bastano le parole: senza un impegno forte da parte di Roma non scendiamo"

CAGLIARI - Alle tre di notte sono saliti in quattro in cima alla ciminiera dell'impianto del piombo, Kss, della Portoversme srl. Protestano a 100 metri da terra contro lo stop agli impianti e per la difesa del

posto di lavoro. "Questo non è un colpo di testa - hanno detto all'Ansa i 4 operai - ma è un'azione a sostegno delle vertenze e delle iniziative messe in atto sino a ora dalle Rsu e dai sindacati. Noi a questo punto abbiamo la necessità di avere un incontro urgente al ministero per aprire un confronto nazionale con tutti gli interlocutori seduti allo stesso tavolo e trovare una soluzione subito sul fronte energia. Non bastano le rassicurazioni, ma per farci scendere servono impegni seri e forti".

Sono 1.300 i dipendenti che rischiano il posto. Da ieri i lavoratori degli appalti sono in assemblea permanente, nel piazzale della Portovesme srl, con presidio nella portineria degli appalti, dove sono state anche piazzate alcune tende.

Nessun commento:

Posta un commento