venerdì 2 aprile 2021

pc 2 aprile - A Piacenza prosegue la repressione di bassa intensità contro gli attivisti Si Cobas

Manifestazione Si Cobas ai Giardini Margherita: sindacalista denunciato per vilipendio

Manifestazione Si Cobas ai Giardini Margherita: scatta una denuncia per vilipendio. Sabato 27 marzo, uno dei manifestanti membro del sindacato – riporta la Questura di Piacenza – avrebbe “preso parola” e “denunciato a più riprese le istituzioni”.

“Si tratta – riporta la Questura – di un cittadino di nazionalità marocchina, residente a Bologna, con numerosi precedenti di polizia e già destinatario della misura di prevenzione del Foglio di Via dai Comuni di Modena, Foggia e Manfredonia”. La sua posizione è ora al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura di Piacenza che “qualora ne sussistessero i requisiti emanerà un ulteriore misura di prevenzione a suo carico”.

Sempre a proposito del sindacato Si Cobas, questa volta con riferimento alla protesta andata in scena tra la fine di gennaio e inizio febbraio davanti allo stabilimento FedeEX-Tnt, la Questura informa che “potrebbe aggravarsi la posizione degli indagati, in quanto uno dei poliziotti feriti potrebbe dover ricorrere a delle protesi dentarie che, qualora fossero necessarie, aggraverebbero il reato di lesione personale”.      

Nessun commento:

Posta un commento