martedì 10 dicembre 2013

pc 10 dicembre - Sgombero Ex Karcere, contro la repressione ribellarsi è giusto!

Il Circolo di proletari comunisti Palermo esprime la massima solidarietà ai compagni del CSOA EX Karcere i quali hanno ricevuto una notifica di ordinanza di sgombero coatto che dovrebbe avvenire Mercoledì 11 Dicembre.

Nella nostra città governata da una giunta di centro-"sinistra" IDV-Rifondazione Comunista che sostiene il sindaco "Orlando", quello che lo sa fare, neanche un problema sociale è stato risolto. 
Dalla stabilizzazione di precari e lavoratori, all'annosa questione dei senza casa, al problema dei rifiuti eccecc. 

Da quasi due anni questa amministrazione comunale porta avanti una campagna propagandista di facciata rivolta al proprio elettorato piccolo e medio borghese e giovani radicalchic figli di papà di "riqualificazione urbana" con la creazione di "isole pedonali" iniziative "culturali", fiere per la giornata dei morti e fiere natalizie. Tutte operazioni rivolte a quei settori che la sostengono mentre per i proletari e le masse popolari di questa città neanche un euro è stato destinato per servizi sociali, culturali e ricreativi al contrario assistiamo ai tagli verso mense scolastiche, asili nido, scuole e consultori.

Non solo, il centro-"sinistra" al governo della città conferma una netta continuità con le amministrazioni in materia di repressione poliziesca delle lotte sociali. Quest'ordinanza di sgombero ne è un chiaro esempio, ma nei mesi scorsi abbiamo visto le crociate ideologiche contro posteggiatori, lavoratori dei mercati popolari, lavoratori gesip fino alla scorsa settimana in cui il centro cittadino ha visto sfilare l'indegno corteo composto da 50 neofascisti che nonostante la strenua opposizione e resistenza per oltre due ore da parte degli antifascisti, è giunto a destinazione solo grazie alla massiccia difesa militare dei servi in divisa.

Nessuna presa di posizione sulla vicenda da parte del Sindaco e dei partiti "antifascisti" che lo sostengono.

Per tutto questo domani mattina il Circolo di proletari comunisti sarà in via San Basilio contro ogni sgombero e atto repressivo da parte di questa giunta comunale che deve essere cacciata!

Via la giunta comunale di falsa sinistra!

Contro ogni sgombero e atto repressivo verso chi lotta ribellarsi è giusto!

Circolo proletari comunisti Palermo
prolcompa@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento