venerdì 4 novembre 2011

pc 4 novembre - I disoccupati Bros bloccano l'auto di De Magistris


I disoccupati bloccano l'auto di De Magistris
Calci e pugni dei «Bros» contro la vettura
- Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è stato contestato stamane da un gruppo di disoccupati, ex appartenenti al progetto di reinserimento «Bros», che hanno bloccato per alcuni minuti la sua auto impedendogli di allontanarsi da viale dei Pini, dove si era svolta una manifestazione con la partecipazione di decine di alunni di scuole elementari e medie. Tra i manifestanti, una trentina, anche alcune donne che hanno colpito con calci e pugni la vettura con il sindaco a bordo.

«Hai fatto solo promesse, siamo stanchi e vogliamo lavorare», sono alcune delle frasi rivolte al sindaco, restato una decina di minuti in macchina fino al termine del "blocco", rimosso con l'aiuto della polizia municipale e degli stessi Bros.

La protesta si è svolta a margine di una manifestazione dell'Asìa, l'azienda di igiene urbana, che presentava stamane - al sindaco e ad una serie di scuole - il primo compost verde realizzato in città. I precari Bros hanno esibito striscioni e urlato slogan, chiedendo un colloquio con il sindaco che però non è avvenuto. Quando de Magistris è salito in auto per andar via, i manifestanti hanno circondato l'auto impedendole di ripartire. Gli agenti della polizia municipale presenti in zona hanno cercato di evitare che la situazione degenerasse. Dopo circa un quarto d'ora, i manifestanti si sono allontanati dalla vettura di De Magistris, che è ripartita.

Nessun commento:

Posta un commento