lunedì 1 novembre 2010

pc quotidiano 1 novembre -solidarietà con Arundhati Roy




campagna di solidarietà con arundhaty roy, minacciata di arresto
interna alla campagna di sostegno alla guerra popolare in India
acura del comitato internazionale
csgpIndia@gmail.com


la lettera di a.roy


Scrivo questo da Srinagar, Kashmir.I giornali di questa mattinadicono che io potrei essere arrestatacon l'accusa di sedizione, perquello che ho detto in pubblico nei
recenti incontri sul Kashmir.
Ho detto ciò che milioni di personequi dicono ogni giorno. Ho dettociò che altri commentatori hannodetto e scritto per anni. Chiunquesi prenda la cura di leggere le
trascrizioni dei miei discorsi vedràche essi erano fondamentalmente
una richiesta di giustizia.Ho parlato di giustizia per ilpopolo del Kashmir che vive sottouna delle più brutali occupazionimilitari del mondo; per i Pandit
del Kashmir, che vivono la tragediadi essere scacciati dalla loro terra;
per i soldati Dalit uccisi in Kashmir,di cui ho visitato tombe, sotto
mucchi di rifiuti. nei loro villaggi in Cuddalore; per gli indiani poveri che pagano materialmente il prezzo diquesta occupazione e che ora stanno imparando a vivere sotto il terrore di quello che sta diventando uno stato dipolizia....

Nessun commento:

Posta un commento