lunedì 27 settembre 2010

pc quotidiano 27 settembre - a Palermo molti giovani a sostegno della guerra popolare in India

A Palermo sabato 24 serata di presentazione della campagna pro guerra popolare in india. Presenti una ventina di partecipanti:
giovani rb,immigrati tamil, studentesse-i del collettivo accademia, giovani militanti di movimento area collettivo 20luglio/labz, giovani rifondazione altri ragazzi, lavoratori e lavoratrici dirigenti slai cobas per il sindacato di classe e movimento femminista proletario rivoluzionario.

L'assemblea si è aperta con un quadro generale fatto dal compagno che si occupa del lavoro internazionale per redblock scorrendo le immagini commentate e integrate se necessario.
E' seguita subito una cena solidale con il cibo tamil fatti in casa.
Si è ripreso con la relazione del compagno del comitato internazionale di sostegno alla guerra popolare che ha presentato la campagna india e parlato in generale della gp nei suoi vari aspetti (militare, resistenza popolare, donne, sviluppo nelle citta, connessioni tra guerra popolare in India e sistema imperialista monddiale, i legami nel settore auto tra fiat/tata ecc).
Poi è stato proiettato il video da peacereporter con l'intervento della nota scrittrice indiana arundathy roy, solidale e attenta alla guerra popolare guidata dal Partito comunista maoista delll'India maoista e per questo perseguitata.

Al termine del video ci sono stati interventi su diversi aspetti: sulle forme di lotte pacifiche/violente, sul ruolo della lotta delle donne, e altri approfondimenti.

In conclusione si è ufficializzata la nascita del Comitato a Palermo definendo il suo funzionamento e la sua attività.
l'aspetto più positivo è stata la partecipazione dei giovani che sono rimasti colpiti dalla qualità dell'iniziativa e tutti sono rimasti interessati dalla questione. Un immigrato tamil ha detto di aver rivisto in molte immagini il suo paese. L'iniziativa è stata totalmente autofinanziata.
Tutti i compagni hanno fatto la loro parte per la riuscita dell'iniziativa sia a livello politico che organizzativo.
Il comitato lavorerà di più per favorire una maggior partecipazione dei lavoratori, ancora poco presenti all'assemblea.







Inviato dalla nuova Alice mail

__________ Informazione NOD32 5481 (20100926) __________

Questo messaggio � stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
http://www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento