domenica 26 settembre 2010

pc quotidiano 26 settembre - info da Red block-studenti da Palermo

da Red Block studenti

0gni giovedì sera si tiene un'assemblea di red block su tutti fronti in cui siamo impegnati.A queste assemblee riservati ai militanti, discutiamo e organizziamo il lavoro. Tra gli studenti si sviluppa studio, assemblee, iniziative...
Impariamo che non bisogna mai dare nulla per scontato, vediamo studenti che sembrava non sarebbero mai diventati militanti di red block e invece grazie al 'campeggio della gioventù ribelle' di qtesta estate sono cambiati e sono attivi con buoni interventi, volantinaggi, affissioni e voglia di conoscere e crescere, anche altri compagni crescono bene..

info

Il Collettivo autorganizzato dell'accademia delle belle arti - cail - ha tenuto una assemblea per affrontare le iniziative da prendere; la situazione generale del Collettivo è di crescita e nella assemblea ci sono state molte precisazioni e chiarimenti. Attraverso la discussione anche con momenti di contrasto, si è avanzato.

All'Istituto artistico Catalano siamo di fronte a un edificio di 11 piani, ovvero non una scuola ma un palazzo con evidenti carenze strutturali. Stiamo facendo un lavoro interessante e si sta cercando di organizzare il collettivo , si vuole affrontare oltre che lo stato della scuola anche la questione della preside-sceriffo che appena arrivata ha eliminato i distributori di snak dicendo che sono schifezze.
Si affiggono locandine del collettivo che rimangono anche diversi giorni e tra gli studenti si sta diffondendo l'idea di fare questo collettivo.

All'Umberto ancora il lavoro non è ingranato bene, bisogna oltre a proporre il collettivo, far partire delle proteste ed esserne promotori. Tuttavia la situazione è sempre calda e sappiamo che si può dare una svolta dall'interno.
Questa scuola è importante anche dal punto di vista antifascista c'era nelle vicinanze un gruppo di 10 universitari di Casapound. Proprio in questa settimana gli studenti dell'excarcere mentre attaccavano locandine e facevano volantinaggio a questa scuola sono stati assaliti da azione giovani che a quanto pare li hanno presi a colpi di catene. .



Si è tenuta l'assemblea del Coordinamento
Il Cail ha aperto l'assemblea con un'analisi generale spiegando il perchè dell'assemblea, il progetto, cosa vogliamo.

Il Collettivo 20 luglio è stato d'accordo con le proposte in toto sia pure con un bilancio più negativo che positivo del movimento 'no gelmini' 2008.

Posizioni diverse sono state espresse dal collettivo carlo giuliani: innanzitutto dagli studenti di giurisprudenza che hanno provato a fare i maestrini chiedendoci se conoscevamo la riforma ecc . poi hanno avuto un atteggiamento negativo su tutto ma quello che dicevano erano posizioni espresse da chi non ha mai fatto realmente una lotta e ha costituito un collettivo a tavolino...
Gli studenti di red block hanno con numerosi interventi hanno dato forza all'intervento iniziale. Una studentessa di Medicina che era d'accordo su tutto quello che era stato detto ha proposto di allargare il coordinamento ai precari dello spettacolo.
Finito il primo giro di interventi il cail ha attaccato chiaramente il collettivo carlo giuliani di giurisprudenza spiegando che la pratica e l'analisi sono strettamente correlate, così come ha rilevato che quelli del collettivo giuliani in tema di antifascismo non si erano mai visti.
Il collettivo 20 luglio ha cercato di svolgere un ruolo di mediazione.
Il coordinamento si è quindi costituito, sarà scritto nella prossima settimana un documento mentre continua la discussione.

Nessun commento:

Posta un commento