martedì 29 giugno 2010

pc quotidiano 29 giugno - Fiat mentre a Pomigliano si aspetta..a Termini

Ancora cassa integrazione per gli operai di Termini, dal 24 al 30 giugno; si ritorna il 1° luglio e si dovrebbe lavorare fino al 23 luglio quando inizierà un'altra settimana di cig.
Nel frattempo il presidente della Regione Lombardo sembra si dia da fare per dare buone notizie agli operai. Vedremo...
Riportiamo questo estratto dal blog di Lombardo che al ritorno da Roma attraverso un’intervista fa una sintesi della giornata di incontri su alcune questioni della Sicilia:
“… Poi è stata la volta di Sviluppo Italia che ora si chiama Invitalia con cui abbiamo esaminato le proposte per Termini Imerese: qua devo dire che abbiamo messo in campo quelle che sono le risorse che avevamo già destinato alla Fiat e che alla Fiat non sono servite perché ha fatto una scelta precisa. E che possono servire perché altra industria automobilistica si insedi a Termini Imerese.
Si tratta di imprenditori o meglio di un imprenditore in particolare che ha le idee chiare e che vuole anche investire il proprio denaro e che chiede una mano alla Regione e al governo, abbiamo convenuto che la parte pubblica può essere sostenuta sia da noi che dal governo centrale, in maniera tale che ben prima della scadenza della fine dell’anno prossimo come dire questa azienda si insedi laddove c’è la Fiat.
Questa azienda peraltro di positivo ha che si impegna ad assumere tutto il personale che attualmente lavora alla Fiat. Questa credo che sia una buona notizia; lavoriamo, attorno a martedì mercoledì prossimo mi auguro che assieme all’assessore Venturi si possa realizzare un incontro credo anche conclusivo perché no a Roma con il governo e con Invitalia.”

Nessun commento:

Posta un commento