giovedì 19 aprile 2012

pc 19 aprile - L'Unione Europea vuole cancellare il diritto di sciopero

Il moderno fascismo avanza in tutta l’Europa e se ne accorgono anche coloro che a tutto questo hanno spianato e continuano a spianare la strada, come Cofferati, attualmente europarlamentare del Pd!

Nel caos della crisi attuale i padroni e i loro rappresentanti politici cercano il modo di uscirne scaricando sempre più sulle masse tutti gli effetti negativi.
Le masse si ribellano in vari modi in tutti i paesi e l’OBBLIGO DEL PAREGGIO di BILANCIO, che significa restringere definitivamente le capacità di manovra finanziaria dei vari stati, accentuerà le forme di ribellione, è per questo che adesso spingono anche verso il restringimento del DIRITTO DI SCIOPERO…

***
Lavoro: Cofferati, Commissione Ue minaccia diritto di sciopero

Il cosiddetto regolamento 'Monti 2' proposto dalla Commissione Ue in materia di sciopero è una proposta 'inaccettabile e pertanto da respingere perché lesiva dei diritti fondamentali della persona e dei diritti collettivi dei soggetti di rappresentanza". Lo ha detto l'europarlamentare del Pd, Sergio Cofferati.

Per Cofferati "quando si ipotizza il reciproco rispetto tra la libertà di stabilimento e quella dell'esercizio dei propri diritti, e quando si dice che lo sciopero va bilanciato con le libertà economiche, si dà palesemente continuità a quelle sentenze della Corte di Giustizia europea che hanno definito lo sciopero come un possibile ostacolo al mercato interno".

Nessun commento:

Posta un commento