mercoledì 18 aprile 2012

pc 18 aprile - Ancora sul corteo a Ravenna. La sinistra di palazzo (PdCi-Fds) prende le distanze dai Proletari Comunisti...

....per forza, hanno sempre preso le distanze dalle lotte sociali!

da http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0025725-veri-comunisti-rispettano-istituzioni


"I veri comunisti rispettano le istituzioni"
L'intervento di Laimer Armuzzi dopo la manifestazione non autorizzata

18 Aprile 2012 | Politica | Ravenna |

“Abbiamo seguito le vicende con interesse, ma non siamo intervenuti perché, al di là delle prese di posizione doverose delle istituzioni, il resto ci è sembrato strumentale”. A parlare è Laimer Armuzzi, segretario provinciale PdCi-Fds; la questione, la sparatoria di Pasqua. A far cambiare idea in merito alla strategia di comunicazione è la volontà di prendere le distanze dai Proletari Comunisti che, nei giorni scorsi, hanno attaccato le forze dell'ordine e partecipato al corteo non autorizzato di lunedì sera in centro.

“Non giustifico – ha dichiarato Armuzzi – ma posso comprendere le manifestazioni nate spontaneamente da una piccola comunità come quella tunisina. Capisco molto meno l'uso strumentale che molti hanno fatto della vicenda, dalle 'passeggiate silenziose' ai cortei di Forza Nuova e dei sedicenti Proletari Comunisti, con cui non vogliamo essere confusi. I comunisti sono quelli che difendono le istituzioni, rispettano lo Stato e le procedure di accertamento della verità. La magistratura verificherà se qualcuno ha sbagliato e se l'uso della forza da parte dei carabinieri sia stato proporzionato alla minaccia. Non si può criminalizzare l'insieme in un misto di strumentalizzazione e stupidità”.

Nessun commento:

Posta un commento