martedì 12 gennaio 2021

pc 12 gennaio - Scuola - occupato il liceo Manzoni a Milano - massimo appoggio

Scuola, Milano: occupato il liceo Manzoni per protestare contro la dad. VIDEO su Sky

Circa 50 studenti sono entrati nell’istituto di via Orazio alle 10 con zaini, tende e sacchi a pelo: si sono sistemati nel cortile principale dell’edificio, mantenendo le distanze. Le forze dell’ordine, chiamate dalla preside, hanno identificato tutti gli studenti

L’occupazione

I ragazzi sono entrati nell'istituto di via Orazio alle 10, approfittando delle porte aperte per i docenti per il cambio dell'ora, arrivando di corsa dalla vicina via Camminadella con zaini, tende e sacchi a pelo. Poi si sono diretti nel cortile principale dell'edificio, dove si sono sistemati mantenendo le distanze. 

Una foto tratta dal profilo Facebook Collettivo Manzoni tsS1p6 oonsetmriruorend, Milano, 12 Gennaio 2021. FACEBOOK
La protesta degli studenti al liceo Manzoni di Milano - ©Ansa

Il post del Collettivo Politico Manzoni

"Manzoniani e manzoniane, oggi ci siamo ripresi/e la nostra scuola!": inizia così il post pubblicato sui canali social del Collettivo Politico Manzoni (Cpm), composto dagli studenti che questa mattina hanno occupato il liceo classico di via Orazio a Milano "per ribadire il nostro dissenso contro le continue decisioni e promesse fasulle che vengono fatte ogni giorno nei nostri confronti. Come studenti e studentesse - si legge nel post del Cpm - è ormai da fin troppo tempo che veniamo trascurati/e, poichè in Italia la scuola non è assolutamente al primo posto tra le priorità. Chiediamo protocolli univoci e chiari che propongano soluzioni reali per migliorare la situazione in cui ci ritroviamo da quasi un anno. Non ci fermeremo finchè la scuola non sarà resa un posto migliore e finchè non verrà riaperta in sicurezza. Voi ce le togliete, noi ce le riprendiamo: il Manzoni c'è!" 

Nessun commento:

Posta un commento