giovedì 14 gennaio 2021

14 gennaio - Giornata di Azione delle donne/lavoratrici 15 gennaio... Noi la vostra crisi non la paghiamo!

 

L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "TUTTE INSIEME, UNITE AI PADRONI, GOVERNO FAREM LA GUERRA AFFERMIAMO LA FORZA DELLA DOPPIA LOTTA LAVORATRICI DONNE/ VOGLIAMO TUTTO! 15 GENNAIO GIORNATA D'AZIONE: PORTIAMO DOVUNQUE LA NOSTRA PIATTAFORMA Assemblea nazionale delle donne/lavoratrici novembre"


15 gennaio Giornata di Azione delle donne/lavoratrici... Noi la vostra crisi non la paghiamo! 
Una giornata all'insegna della parola d'ordine "Noi la crisi non la paghiamo le doppie catene unite spezziamo" - contro padroni e governo che scaricano doppiamente sulle donne la loro crisi economica e pandemica, all'interno di un attacco, aumento della condizione di sfruttamento, di attacco alle condizioni di lavoro, di non lavoro, di attacco ai salari, di non salario non reddito, di precarietà, licenziamenti, disoccupazione, di discriminazione, di oppressione, repressione... sia pratica che ideologica, verso tutta la vita delle donne.
Una giornata per portare ovunque la piattaforma delle donne/lavoratrici decisa nelle assemblee nazionali delle donne , perchè arrivi e si discuta in tanti posti di lavoro, in tante realtà delle donne, perchè diventi arma unitaria di lotta; pensiamo a volantinaggi, assemblee sui posti di lavoro, nei quartieri, nelle scuole, ecc., presidi, iniziative verso palazzi e luoghi emblematici di questo sistema capitalista-patriarcale; e altre iniziative che ogni realtà di lavoratrici, donne proletarie, compagne, studentesse potranno decidere e articolare secondo la situazione concreta, o le lotte già in corso.
Una giornata d'azione perchè le donne proletarie siano visibili, per essere unite dal nord al sud, per unificare le lotte che già ci sono, sostenerle perchè "se lotta una lottano tutte!", per dare forza e coraggio a tutte.
Vogliamo con questa giornata d'azione anche contribuire ad un ruolo di prima fila delle lavoratrici nello sciopero generale del 29 gennaio indetto dall'Assemblea delle lavoratrici e lavoratori combattivi.
Assemblea nazionale donne/lavoratrici 19 novembre
PER INFO E PER COLLEGARCI SCRIVETE QUI SULL'EVENTO O ANCHE A lavoratriciprecariedisoccupate@gmail.com
Assemblea nazionale delle donne/lavoratrici 19 novembre 2020 

Nessun commento:

Posta un commento