giovedì 14 gennaio 2021

pc 14 gennaio - Il movimento delle donne operaie e lavoratrici in lotta, dopo due assemblee nazionali telematiche che ne hanno sancito la piattaforma, passa all'azione!

15 gennaio un segnale collettivo a tutte le operaie, lavoratrici e donne del popolo, in lotta su tutti fronti contro governo, padroni, Stato e sistema del capitale che scaricano sulle donne pandemia e crisi, alimentando e rafforzando la doppia oppressione.

Un segnale al movimento sindacale anche quello di base e classista, ai movimenti generali, che a fatica lavorano e "digeriscono" che le donne, innanzitutto le proletarie abbiano un ruolo di prima fila per orientare e contaminare tutto

Iniziative in diverse città italiane e diversi posti di lavoro non tanto di lotta, ma di propaganda orientamento agitazione , discussione sulla piattaforma approvata dalle assemblee tematiche che ne rafforzi l'identità proletaria e femminista e influenzino il movimento generale.

Le donne proletarie e popolari sono maggioranza e la loro presenza di lotta e di protagonismo, mette in discussione la condizione non solo delle donne, ma l'intero quadro dei rapporti sociali del capitale fondati sullo sfruttamento e la doppia  oppressione.

Il 15 quindi per dare forza a tutte le scadenze di lotta sui posti lavoro e sul territorio, in maniera unitaria ma anche critica agente  - a partire dalle prime due scadenze generali che le donne proletarie in lotta vogliono e devono sostenere:

29 gennaio sciopero generale
30 gennaio mobilitazioni e manifestazioni ovunque e possibile con tutti quelli che ci stanno

Assemblea nazionale donne/lavoratrici
info: mfprnaz@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento