domenica 29 novembre 2020

pc 29 novembre - Oggi 29/11 assemblea nazionale dei lavoratori e delle lavoratrici combattivi: avanza il percorso unitario, per un appello allo sciopero generale

SECONDA ASSEMBLEA NAZIONALE DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI COMBATTIVI

DOMENICA 29 NOVEMBRE ORE 10,00

Dopo la riuscita delle iniziative organizzate il 24 ottobre in molte città italiane, che hanno visto una partecipazione che è andata ben oltre le più rosee aspettative e nelle quali sono stati coinvolti/e migliaia di lavoratori, lavoratrici e solidali, abbiamo la necessità di rilanciare l’iniziativa e il percorso nato con l’assemblea del 27 settembre a Bologna.

La ripresa impressionante dei contagi, che colpisce in modo particolare chi lavora, impone di rimettere al centro l’iniziativa per la difesa della salute e della vita dei lavoratori.

La rottura delle trattative per il rinnovo del CCNL dei metalmeccanici la risposta inadeguata di Fiom,

Fim e Uilm e l’entrata in scena di settori della piccola e media borghesia, che tendono a diventare polo di attrazione di un malcontento diffuso, impongono il rilancio di un punto di vista di classe.

La piattaforma approvata il 27 settembre dall’assemblea nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori combattivi mantiene tutta la sua attualità: ora si tratta di dare corpo e gambe a quella proposta e a quelle rivendicazioni.

Non sfugge a nessuno che viviamo in un contesto sociale e politico che cambia repentinamente: altrettanto veloce e precisa deve essere la nostra risposta.

Le contraddizioni esplose nel blocco sociale che finora ha sostenuto il governo, ci impongono la necessità di consolidare il percorso unitario fin qui intrapreso, e di lanciare un nuovo appello a tutte le forze e le soggettività del sindacalismo di classe e combattivo per la proclamazione in tempi brevi di un vero sciopero generale nazionale.

Per questo convochiamo per il giorno 29 novembre a partire dalle ore 10 l’assemblea nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori combattivi in modalità telematica.

Per il link alla riunione contattateci a: assemblea279@gmail.com

ASSEMBLEA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI COMBATTIVI

Nessun commento:

Posta un commento