martedì 13 ottobre 2020

pc 13 ottobre - LA PARATA DI CONTE E DEI SUOI MINISTRI A TARANTO NELL'INDIFFERENZA DELLA CITTA'

(Dal blog tarantocontro del 12.10.20)

Essa fa da contrasto all'entusiasmo degli amministratori e dei poteri forti di questa città.

Se è vero che non si era mai vista una cosi folta schiera di ministri in questa città... non si è mai visto anche un altrettanto silenzio e vuoto spettrale con cui l'altra città reale, quella fatta di lavoratori, precari, disoccupati, donne, giovani e cittadini in generale ha accolto questa parata.

I piani e i progetti annunciati - dicono lor signori - è ciò che serve alla città... ma lo dicono loro che si autoelogiano e si complimentano. Se si va alle fabbriche e nei posti di lavoro, negli ospedali e nei centri commerciali, nelle scuole, nei quartieri della disoccupazione, della precarietà, della mancanza dei servizi sociali essenziali, si accorgerebbero che non è questo che pensano le masse.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, persone che camminano e vestito elegante
E' quello che faremo nei prossimi giorni. Ma intanto dobbiamo dare voce ai senza voce e mettere in piazza i bisogni essenziali. 

E' quello che è stato fatto anche questa mattina in maniera simbolica dai rappresentanti dello Slai cobas per il sindacato di classe e da un gruppo di studenti del Fronte della gioventù comunista - annunciando inoltre una giornata di lotta per il 24 ottobre. Immagini di un'altra Taranto oggi, a fronte della passarella di Conte Ministri e poteri forti della città

 

Nessun commento:

Posta un commento