sabato 10 ottobre 2020

pc 10 ottobre - LA TURCHIA commette crimini di guerra! Oggi protesta a Strasburgo!

Contro queste pratiche della dittatura fascista sabato 10 ottobre alle 15:00 a Strasburgo, in Francia.

  La Turchia commette crimini di guerra e tortura i cadaveri dei guerriglieri

Dal 6 al 9 settembre nella provincia di Tunceli in Turchia, due guerriglieri TKP/ML - TIKKO, che hanno perso la vita sotto i massicci bombardamenti dell'esercito turco, i cadaveri di Erol Volkan Ildem e Fadime Çakıl non sono restituiti alle loro famiglie con l'accusa di non avere integrità fisica e che verranno effettuati test del DNA. I corpi dei guerriglieri, i cui nomi sono stati annunciati su Twitter dal ministro dell'Interno Süleyman Soylu, sono stati torturati. I corpi non sono stati restituiti per 1 mese con la motivazione che "l'identificazione non può essere effettuata" e i risultati del test del DNA richiederanno settimane o addirittura mesi, le famiglie stanno rilasciando comunicati stampa in merito.

Inoltre, mentre la famiglia di uno dei due guerriglieri TKP/ML – TİKKO, morto nella stessa area a seguito dei bombardamenti tra il 1° ottobre e il 4 ottobre, non ha dato l’autorizzazione alla sua identificazione, è stato osservato che la testa dell'altro guerrigliero era stata tagliata, lontano dal suo corpo durante la diagnosi.

Era già noto che i soldati turchi torturano cadaveri di guerriglieri grazie alle immagini pubblicate sui loro account sui social media.

Ma la decapitazione dei cadaveri, che ricorda i metodi dello Stato islamico, è stata scritta nella storia come un crimine di guerra disumano.

L'esercito turco, che tortura, decapita e non consegna cadaveri alle famiglie, sta commettendo un crimine di guerra.

Consegnate i cadaveri dei nostri compagni, FERMATE la tortura del DNA!

La politica di attacco totale dello Stato contro le forze rivoluzionarie e patriottiche continua come una

guerra fisica e psicologica attraverso i cadaveri di rivoluzionari martiri e patrioti. I corpi dei nostri morti non vengono restituiti alle loro famiglie per settimane e con il pretesto che non hanno integrità fisica e che verranno effettuati test del DNA, vengono sepolti nel cimitero degli orfani, e ancora una volta gli attacchi dilaganti della dittatura fascista si realizzano attraverso cerimonie funebri. Se questa politica, che continua attraverso i cadaveri dei nostri compagni, funziona come una politica di punizione e intimidazione contro le famiglie, mira però principalmente a sopprimere le lotte legittime dei lavoratori e degli oppressi e a creare intimidazioni tra la popolazione. Lo stato, spaventato dai nostri corpi torturati e spezzati, ci impedisce di seppellire i nostri corpi e segue varie menzogne e tattiche di distrazione.

Gli istituti di medicina legale diventano uno strumento di guerra psicologica

Uno degli ultimi esempi di tortura e persecuzione statale contro le famiglie, sui cadaveri dei nostri compagni, è avvenuto dopo il bombardamento di Dersim Ovacık il 6-9 settembre e il 2-4 ottobre. Sebbene i nomi dei guerriglieri deceduti siano stati annunciati direttamente dal ministro dell'Interno, i corpi di Erol Volkan Ildem e Fadime Çakıl non sono stati restituiti alle loro famiglie con la motivazione che "non erano fisicamente integri e che saranno effettuati test sul DNA. Alle famiglie non è stato permesso di identificare i cadaveri e l'Istituto di medicina legale (IML), l'ufficio del procuratore e la polizia hanno affermato che il risultato potrebbe richiedere settimane, mesi, e non avrebbero potuto prendere i corpi, per così dire hanno incasinato le famiglie. Mentre la famiglia di Ali Kemal Yılmaz, che è venuta all’Istituto di Medicina Legale di Malatya, non ha mai visto il corpo del proprio figlio, la famiglia che ha avuto la diagnosi del corpo di Gökçe Kurban è stata informata che non avrebbe più avuto il corpo e che si attendeva il risultato del DNA.

Quando è stata fatta la diagnosi su Gökçe Kurban, è emerso un fatto terribile. È stato osservato che Ali Kemal Yılmaz e Gökçe Kurban non avevano la testa perché era stata tagliata. Il metodo seguito da Daesh e da altre organizzazioni jihadiste per diffondere paura e orrore in Siria e Iraq è ora il metodo della dittatura fascista sui guerriglieri. Passando dalla tortura dei cadaveri ad un livello superiore, al livello della della decapitazione, essa è riuscita così ad arricchire il dossier dei suoi crimini fascisti.

Le istituzioni di medicina legale sono state trasformate in uno strumento di guerra psicologica sotto la diretta direzione del Ministero dell'Interno, e trasformate in un apparato di oppressione e guerra contro i giusti. Questa non è solo una realtà emersa sui corpi dei guerriglieri di recente, ma una politica sistematica di repressione e tortura, che ha avuto dozzine e centinaia di esempi negli ultimi anni.

I cadaveri dei nostri martiri vengono frammentati, bruciati, trascinati a terra

Ekin Wan, assassinato il 10 agosto 2015 a Muş e di cui sono state pubblicate le foto del corpo nudo; Cemile Çağırga, 10 anni, assassinata a Cizre il 7 settembre 2015 e tenuta nel refrigeratore per giorni perché non le era permesso di essere sepolta; Hacı Lokman Birlik, ucciso il 3 ottobre 2015 a Şırnak e il cui corpo è stato legato a un veicolo blindato e trascinato; Özgüç Yalçın, che è stato catturato ferito a Dersim il 21 ottobre 2015 e torturato a morte nel villaggio di Şahverdi; Taybet Inan, 57 anni, assassinato a Silopi il 19 dicembre 2015 e il cui corpo non ha potuto essere rimosso dalle strade per una settimana a causa del fuoco aperto dei soldati e centinaia di altri esempi che non possiamo enumerare, sono indici dell'atteggiamento fascista e omicida dello Stato nei confronti dei rivoluzionari, dei patrioti, del popolo curdo e soprattutto dei cadaveri dei guerriglieri.

Lo stato, che ha bruciato e torturato i cadaveri dei nostri figli, ha inviato il cadavere di Agit İpek, che ha perso la vita a Dersim, alla sua famiglia tramite le Poste, mettendo in atto di nuovo, una pratica spregevole. Durante questo periodo, è stato rivelato che centinaia di cadaveri sono stati sepolti in contenitori di plastica sul marciapiede del cimitero di Kilyos. Oggi, centinaia di cadaveri sono “conservati” in cimiteri di orfani, negli IML e obitori con la motivazione che non è possibile trovare la corrispondenza del DNA.

IL Ministro dell’Interno annuncia l'identità, L’IML non autorizza la diagnosi e richiede il test del DNA

Su Internet, resoconti fascisti e resoconti militari condividono informazioni e fotografie prima che le istituzioni ufficiali rilascino dichiarazioni, mentre lo Stato ricorre a una menzogna sui cadaveri che sono stati poi distrutti e resi irriconoscibili. Mentre il ministro dell'Interno e i principali media fascisti annunciano i nomi, l'IML afferma che "non è stata possibile l’identificazione". Le ragioni e le giustificazioni delle teste mozzate dei corpi dei guerriglieri non vengono spiegate e si cerca di coprire il tutto come il risultato dei bombardamenti. Se non si sa a chi appartenevano i corpi, con quali informazioni il ministro dell'Interno, i resoconti fascisti e i grandi media rivelano i loro nomi?

Il grido delle famiglie deve essere ascoltato

Questa politica di pressioni, torture e intimidazioni imposte alle famiglie che hanno perso i loro figli non è indipendente dalle politiche fasciste applicate al popolo, alla nazione curda e a tutti i settori oppressi. Lo stato e le formazioni fasciste che ieri hanno assassinato i contadini curdi con l’uso di elicotteri e organizzando ovunque campagne di linciaggio fascista mirano a mettere a tacere il popolo e tutti i gruppi di opposizione. È usato a questo scopo il cadavere del guerrigliero. Nuovi metodi di tortura vengono costantemente aggiunti alla politica del massacro. Bisogna dire basta e opporsi. Dichiariamo, come istituzioni firmatarie, che non rimarremo in silenzio di fronte alle politiche di tortura e massacro del fascismo, che condurremo la nostra lotta e rivendicheremo coloro che sono immortali per la lotta rivoluzionaria. Invitiamo a tutti i settori sensibili ad alzarsi in piedi e di essere sensibili alle politiche di tortura attuate dal fascismo sui cadaveri. Invitiamo tutti i settori sensibili a protestare contro queste pratiche della dittatura fascista sabato 10 ottobre alle 15:00 a Strasburgo, in Francia.

AGEB - BİR-KAR - KCDK-E - AVEG-KON - ADHK

Nessun commento:

Posta un commento