mercoledì 7 ottobre 2020

pc 7 ottobre - GRECIA - OGGI CONDANNATO IL FONDATORE DI ALBA DORATA ASSASSINO DEL RAPPER PAVLOS

Il 7 ottobre il fondatore del partito neonazista Alba dorata, Nikólaos Michaloliákos, è stato riconosciuto colpevole di “direzione di un’organizzazione criminale”. Michaloliákos era uno dei 68 imputati nel processo che coinvolge il partito, sotto accusa per l’omicidio di un rapper nel 2013. Circa ottomila manifestanti antifascisti erano in attesa della sentenza fuori dal tribunale.

"Dopo 5,5 anni terribili di un processo giudiziario durante i quali siamo stati minacciati ed insultati dagli imputati, noi la famiglia di Pavlos Fyssas ci siamo confrontati con il mostro del nazismo e siamo rimasti in piedi. L'ora della sentenza è arrivata. 7 Ottobre 2020 alle 11:00 

7 anni torturanti dall'omicidio di Pavlos, per noi la condanna complessiva della leadership dell'organizzazione criminale Alba Dorata è una strada a senso unico. Il giorno della pronuncia della sentenza invitiamo tutta la gente che in tutti questi ci è stata vicina dentro l'aula del tribunale, ma anche tutti coloro che non sono potuti esserci fino ad oggi, il 7 di ottobre fuori dall'aula della Corte d'Appello.

Nessun commento:

Posta un commento