venerdì 27 ottobre 2017

pc 27 ottobre - Salutiamo a Catania un nuovo spazio liberato

UN NUOVO SPAZIO LIBERATO A CATANIA!

Il posto è un ex bar abbandonato.
Da due settimane gli studenti del MUA - Movimento Universitario Autorganizzato - Catania chiedono agli organi accademici spiegazioni all'ateneo: perchè tenere aule inutilizzate, a marcire, se sono gli studenti stessi a offrirsi di organizzare iniziative culturali, momenti di confronto e crescita?
Dopo svariate richieste, una raccolta firme di oltre 1000 studenti, nessuna risposta è arrivata! Così stamattina l'ex bar è stato riaperto. Solo quest'azione ha fatto sì che finalmente qualcuno si degnasse di parlare agli studenti (eppure le tasse le pagano loro!). E' venuto fuori che lo spazio è sotto sequestro da parte della magistratura (non si capisce però perché sia diventato un grande magazzino dove vengono depositati mobili e scarti).
Da adesso gli occupanti pretendono di sapere quali piani si hanno per gli spazi pubblici, che appartengono a tutti e non devono essere sprecati!
Vorrebbero che il nostro sud sparisse, nel deserto culturale, aggregativo, nella depressione economica. Sosteniamo i giovani che con coraggio e coscienza costruiscono qualcosa di diverso!

Nessun commento:

Posta un commento