mercoledì 6 novembre 2013

pc 6 novembre - ora e sempre . libertà per i ribelli del 15 ottobre


altLunedì 4 novembre si è svolta la quinta udienza del processo in primo grado per i fatti del 15 ottobre 2011.
In un aula sempre troppo piccola per contenere i numerosi avvocati delle parti civili e soprattutto dei 18 imputati più tutti i compagni e le compagne presenti all’udienza e le numerose forze dell’ordine si è svolta una lunga udienza durante la qualesono stati sentiti 5 testi del Pubblico Ministero Minisci.
In particolare in questa udienza è stato sentito il Dottor Guiso che all’epoca dei fatti era in forze presso il commissariato Trevi Campo Marzio sulla gestione di Piazza san Giovanni. Poi sono stati sentiti 2 dipendenti dell’elite sito in via Cavour, uno degli ispettori che si è occupato delle intercettazioni relative all’imputato Vecchiolla e il maresciallo Petrone che in questa udienza è stato ascoltato solo rispetto alla posizione di Mauro Gentile mentre la prossima volta verrà ascoltato relativamente a quella di Spinelli.
E’ stata una udienza molto complessa durante la quale sono state poste dai legali della difesa numerosi eccezioni, valutate e respinte praticamente tutte (tranne una) dai giudici della nona collegiale, segno di quanto sia duro questo processo e di come gli avvocati siano costretti a lottare faticosamente in aula perché venga fuori la verità su quella giornata.
Al termine dell’udienza sono stati programmati i testi per le prossime udienze ovvero quelle dell’11 e del 14 novembre nelle quali verranno ascoltati: nella prima Messina, Di Rocco, Catarci, Marinacci e di nuovo Petrone; nella seconda Di Prete, Rago, Aiello Cassano e Palozzi.
L’invito quindi è quello alla presenza in aula anche alle prossime udienze dell’ 11 e del 14 novembre e di continuare a seguire losvolgimento di tutto il processo le cui udienze sono state già fissate sino ad aprile 2014.
E infine serve il sostegno di tutti e tutte per sostenere le spese legali organizzando iniziative e inviando benefit tramite:
Bonifico bancario intestato a: Cooperativa Culturale Laboratorio 2001
Codice IBAN: IT15 D076 0103 2000 0006 1804 001
Causale: 15 Ottobre
Libere tutt*

Nessun commento:

Posta un commento