mercoledì 12 dicembre 2012

pc 12 dicembre - speciale - Conferenza Internazionale di Amburgo: messaggio dai compagni delle Isole Britanniche

Messaggio da:

Movimento 26 marzo - Isole Britanniche
Pan-Afrikan Voice – Londra
Democracy and Class Struggle – Galles
Great Unrest Group 2012 - Galles

 Salutiamo la Conferenza di Amburgo del 24 novembre 2012 a sostegno della guerra popolare in India - dai compagni delle Isole Britanniche

Le nostre organizzazioni e pubblicazioni saluta la vostra Conferenza di Amburgo del 24 novembre 2012 e vi auguriamo di avere successo mella lotta per elevare il sostegno e la conoscenza della guerra popolare in India in tutta Europa e nel mondo.
La zona del centro e del nord-est dell'India dal Bihar, al confine con il Nepal, all’Andhra Pradesh costituiscono il “Corridoio Rosso” dei nostri compagni rivoluzionario maoisti dell’India, circa il quaranta per cento dell'India rurale.
È questa la zona più ricca boschi e giungla dell'India e si dà il caso che l'area in cui vivono nella fame i più poveri dell'India, in quelle che secondo Binyak Sen e Arundhati Roy dovrebbero essere dichiarate dal governo indiano zone di carestia.
Ma il governo indiano ha scelto di fare del cibo un’arma di guerra per combattere la ribellione maoista e gli adivasi.
Si da il caso che questa area del Corridoio Rosso sia anche ricca di risorse minerarie, quali carbone, minerale di ferro, bauxite, oro e diamanti. Il governo indiano e le amministrazioni Usa hanno firmato centinaia di protocolli d'intesa (MoU) tra multinazionali e compradori indiani di vendita la terra e le risorse sotto il suolo in cui i popoli indigeni vivono.
In questa area i nostri compagni maoisti operano da decenni, all’inizio come 2 gruppi separati quali “People’s War”, Party Uniti” e MCC”, e hanno condotto una lunga battaglia a difesa degli indigeni Adivasi.
Nel 2004, unificatisi nel PCI(Maoista) hanno lanciato una nuova campagna contro le multinazionali e i compradori indiani.
In vaste aree dell'India i coraggiosi compagni maoisti stanno difendendo il popolo Adivasi contro l'attacco genocida del governo indiano, la Operazione Green Hunt.
Un governo indiano che sarebbe ben lieto di far morire di fame la sua stessa popolazione Adivasi, per poter rubare i minerali e le risorse a vantaggio di multi nazioni e compradori.
Abbiamo assistito all'assassinio da parte dello Stato indiano compradora di compagni rivoluzionari come il compagno Azad, il compagno Kinshinji - i loro nomi sono già scritti nella lunga storia della liberazione in India che va vanti, e saranno onorati dalle generazioni future, mentre i nomi di Manmohan Singh e Chidambaram saranno insultati disprezzati per il loro tradimento nazionale e sociale del popolo indiano.

Vittoria per la Conferenza di Amburgo;
Vittoria per la guerra popolare in India.
 
Movimento 26 marzo - Isole Britanniche
Pan-Afrikan Voice – Londra
Democracy and Class Struggle – Galles
Great Unrest Group 2012 - Galles


Nessun commento:

Posta un commento