venerdì 14 dicembre 2012

pc 14 dicembre - pronti gli atti in italiano della conferenza internazionale di amburgo di sostegno alla guerra popolare in India

Conferenza Internazionale di Amburgo: intervento del Partito Comunista maoista - Italia


Intervento del PCm Italia alla Conferenza Internazionale di Amburgo
24.11.12
A nome del PCm Italia portiamo il nostro saluto militante a questa Conferenza Internazionale a sostegno della guerra popolare in India.
La forza della Conferenza arriva ai nostri compagni indiani, ai suoi combattenti, alle masse in armi da essi diretti.
L'internazionalismo proletario – dice Lenin – è fare la rivoluzione nel nostro paese e sostenere lo stesso tipo di rivoluzione in tutti gli altri paesi del mondo.
Quella in corso in India è una rivoluzione dello stesso tipo che vogliamo fare in un paese imperialista come l'Italia, nei paesi imperialisti in genere, quella basata sulla guerra rivoluzionaria che veda i proletari e le masse come protagonisti, quella che si batte per un mondo senza imperialismo e insieme per il socialismo e il comunismo.
Il nostro partito considera la campagna di sostegno alla gp come parte essenziale del lavoro rivoluzionario dei comunisti. I nostri militanti, i proletari avanzati nel nostro paese, i giovani ribelli, le donne rivoluzionarie vanno educati a vivere in sintonia con le guerre popolari, esperienze avanzate e punto di riferimento delle lotta antimperialista nel mondo. Lo facciamo da sempre con la guerra popolare in Perù, con la guerra popolare in Nepal nei suoi dieci gloriosi anni, con la guerra popolare in Turchia. Come reparto avanzato del proletariato valutiamo questo come impegno strategico e politico.
La guerra popolare in India oggi è considerata un nemico principale dallo Stato indiano e uno dei nemici principali dall'imperialismo in generale. La sua avanzata rappresenta un cambiamento dei rapporti di forza nel mondo tra rivoluzione e controrivoluzione, una conferma importante che la contraddizione principale nel mondo è tra imperialismo e popoli oppressi e che la rivoluzione è la tendenza principale.
Non ci può essere partito rivoluzionario d'avanguardia nei paesi imperialisti senza essere in legame reale con la guerra popolare in India; e non è un legame di pura propaganda o da internet-cafè, ma nel fuoco della lotta di classe in stretto legame con le masse.
Per questo abbiamo promosso e sosteniamo il Comitato e lavoriamo per allargarlo e vediamo in questa Conferenza un evento politico di massa, un colpo contundente all'imperialismo.
La strada per la rivoluzione nei paesi imperialisti è difficile e complessa, e il lavoro è solo all'inizio. Ma la crisi dell'imperialismo e le tormenta delle masse in lotta ci dicono che bisogna osare per vincere ed avanzare.
La guerra popolare in India ci chiama ad un salto di qualità per dare una risposta rivoluzionaria nel nostro paese come in ogni paese imperialista in crisi in cui le masse si ribellano e lottano.
E' espressione di internazionalismo e di autentico antimperialismo cogliere il valore politico dello sforzo compiuto anche con questa Conferenza per isolare il regime indiano e l'operazione Green hunt.
Amburgo la rossa accoglie questo evento la cui importanza sarà ancor più riconosciuta nel tempo.
Uniamoci nel sostegno alla guerra popolare!
Uniamoci per la rivoluzione nei nostri paesi!
Morte all'imperialismo libertà ai popoli!
Guerra popolare fino al comunismo!

Nessun commento:

Posta un commento