venerdì 14 dicembre 2012

pc 14 dicembre - manifestazione antifascista a Bologna

la solidarietà e il sostegno di proletari comunisti PCm Italy

SABATO 15 DICEMBRE ORE 13 PIAZZA NETTUNO MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA
Città antifascista e resistente, Bologna ha sempre saputo rendere la vita difficile ai fascisti. Solo poche settimane fa in centinaia abbiamo manifestato nel quartiere Murri contro la presenza di una sede di Casapound. Sabato, a tre giorni dall’anniversario della strage di Piazza Fontana,proprio mentre un corteo metropolitano starà attraversando la Milano ferita 43 anni fa dalla bomba fascista, i neonazisti di Forza Nuova intendono sfilare in dodici città italiane, tra cui Bologna. Il manifestodiffuso  in rete porta lo slogan “Forza Nuova al potere”. Poche ore dopo la  convocazione del corteo, in Bolognina, ignoti vandali hanno ridotto in pezzi la corona affissa sulla lapide che in via Di Vincenzo ricorda i partigiani Bruno Monterumici e Vasco Mattioli.Forza  Nuova è una formazione oscurantista, ispirata dalla peggiore ultradestra europea e ad essa interconnessa, predica razzismo omofobia, intolleranza. I suoi componenti si sono resi protagonisti di numerosi atti di violenza squadrista, fin sotto le Due Torri.
Pur sapendo tutto questo, l’amministrazione comunale concede a questi soggetti di sfilare in città e discute in consiglio di quartiere la solidarietà a CasaPound.
Crediamo  necessario ritornare in piazza con parole e pratiche di libertà e uguaglianza.
Invitiamo tutte e tutti a unirci a noi in una manifestazione antifascista, sabato 15 dicembre alle ore 13 in Piazza del Nettuno, di fronte al Sacrario dei partigiani e delle partigiane caduti per la libertà.
BOLOGNA ANTIFASCISTA
Per adesioni: staffetta@riseup.net
Adesioni (in aggiornamento):
Asia-Usb Casa Popolare XXI aprile 1945Circolo Anarchico “C. Berneri”Collettivo Femminista Mujeres LibresCollettivo Iqbal MasihCollettivo MalasorteCoordinamento Antifascista MurriGiovani Comunisti – Prc LabàsLab57LazzarettoNodo Sociale AntifascistaTptTsunamiXM24

Nessun commento:

Posta un commento