domenica 20 maggio 2012

pc 20 maggio - Palermo... il 23 maggio Napolitano-Monti vi aspettiamo

BENVENUTI A PALERMO CARI MONTI E NAPOLITANO

La crisi economica continua in questi mesi a consegnarci i suoi bollettini: ci sono quelli negativi raccontati dalle cronache dei sucidi, dei morti sul lavoro, dei tagli e delle tasse; quelli delle cartelle esattoriali di equitalia e serit. Ma ci sono anche quelli positivi, quelli delle risposte sociali e collettive alla crisi: dalle proteste di Termini alle proteste contro
il debito e l'Agenzia delle entrate; dalle occupazioni di strade, piazze,teatri alle proteste in ValSusa.
La crisi insomma non è neutra e non riesce a essere pacificata dagli inciuci di una politica sempre più in difficoltà e appiattita sull'univoca violenta volontà di comprimere i diritti, pretendere sacrifici, reprimere le insorgenze.
Oggi più che mai serve quindi costruire un fronte compatto di opposizione sociale agli effetti della crisi, in grado di far dialogare le lotte che in maniera frammentata si stanno dando sul territorio tanto locale quanto nazionale. Le lotte sul salario e per il lavoro; quelle degli studenti e dei giovani precari; quelle dei territori: tutti pezzi di un puzzle che si deve andare costruendo trovando i giusti spazi e momenti di ricomposizione.
Il 23 maggio, tra tanti altri "protagonisti" delle istituzioni, saranno presenti a Palermo anche il Presidente della repubblica Napolitano e il Presidente del consiglio Mario Monti. L'occasione è quella delle commemorazioni per l'anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone.
Crediamo possa essere questa giornata una prima tappa di questi processi; crediamo che far sentire la nostra voce nel giorno in cui i due più importanti protagonisti dell'attuale comando delle banche e dei padroni sulle vite di milioni di italiani possa essere un'occasione in tal senso.
Per queste ragioni lanciamo una manifestazione cittadina contro la visita a Palermo del Presidente del governo dei tecnici Mario Monti e del Presidente delle banche Giorgio Napolitano.
Operai, Studenti , sindacati di base, centri sociali , comitati territoriali manifesteranno contro le politiche d'austerity e i tagli alla spesa sociale; contro la riforma del lavoro targata Fornero e contro lo strozzinaggio di stato targato Equitalia.

Mercoledì 23 maggio ’12 Ore 16.00 P.za Verdi - (Teatro Massimo)
MANIFESTAZIONE CITTADINA
CONTRO LA VISITA DI MONTI E NAPOLITANO E CONTRO il GOVERNO

Unione Sindacale di Base - Slai Cobas per il sindacato di classe - Circolo Proletari Comunisti - Bandaradio - Red Block - Coordinamento Syntagma - Collettivo 20 luglio - Centro Sociale ExKarcere - Studentato Autogestito "Anomalia" - Box3 Autogestito Facolta' di Lettere - Collettivo Universitario Autonomo - Aula autogestita Scienze - Coordinamento Studenti Medi Palermo -


Nessun commento:

Posta un commento