domenica 25 marzo 2012

pc 25 marzo 2012 - noi siamo dalla parte del PCI maoista -India

Proletari comunisti - PC maoista Italia sostiene l'ideologia, la politica e la linea del Partito Comunista dell'India maoista.
Proletari comunisti sostiene la guerra popolare in India, guidata da questo Partito
riaffermando che la guerra popolare di liberazione in corso non è terrorismo.
Proletari comunisti invita i proletari, le organizzazzioni comuniste e rivoluzionarie, le forze antimperialiste del nostro paese a solidarizzare con le masse indiane in rivolta e con il Partito che le guida.
L'azione di questo Partito e della guerra popolare è volta a combattere l'azione del governo indiano che ha lanciato una guerra contro il popolo in India compreso lo stato di Orissa - dove sono stati trattenuti i due turisti italiani.
Il comunicato del PCIndia-maoista già pubblicato in questo blog spiega le ragioni reali di questa azione e i suoi obiettivi e richieste - richieste che noi appoggiamo e condividiamo.
L'azione del governo indiano è fatta di massacri, detenzioni, torture, stupri, deportazioni di intere popolazioni contro le masse delle campagne e foreste, contro l'esercito di liberazione guidato dai maoisti, contro compagni e compagne del PCI maoista, con omicidi mirati di suoi dirigenti, ultimi l'assassinio di due amati compagni AZAD e KISHENJI.
Nonostante questo, la guerra popolare non si è mai fermata, ha resistito e si è estesa in nuovi stati - essa è intrecciata con grandi manifestazioni di massa contro il carovita, la corruzione, la repressione, con grandi scioperi degli operai e lavoratori, come l'ultimo di 100 milioni di operai e lavoratori, con una intensità particolare negli stati dove si sviluppa la guerra popolare.
Il governo indiano usa un certo turismo per cercare di colpire e criminalizzare la guerra popolare, prima trasforma interi stati come lo stato di Orissa in zona di guerra e poi permette che ci vadano turisti; è quindi esso che mette in pericolo i turisti stranieri.
Proletari comunisti quindi non solo solidarizza con le masse indiane e il suo partito, ma chiede al governo italiano di fare la sua parte perchè le richieste dei maoisti indiani siano accolte, perchè sono giuste e rispettose dei diritti umani e dei diritti dei popoli.

Proletari comunisti indice un mese di campagna nazionale di informazione e controinformazione sull'India, per la quale stà per uscire un foglio speciale, e invita ad aderire e sostenere il comitato internazionale di sostegno alla guerra popolare in India, che prepara una conferenza internazionale sull'india in europa per i prossimi mesi.

proletari comunisti - PCm italy
25 marzo 2012
---------------------------------------------------------------------------------------

LE DICHIARAZIONI DEI MAOISTI SULL’ARRESTO DEI DUE TURISTI ITALIANI


“Orissa: il turismo imperialista per lo ‘spettacolo tribale’ in zone di guerra, di repressione e di resistenza”
PCI (Maoista) - Stato dell’Orissa, Comitato Organizzatore di Stato
Dichiarazione, 16 marzo 2012

Il governo - sia a livello centrale che dello Stato dell’Orissa - ha ridotto gli indigeni a meri oggetti da esposizione nel tentativo di attirare turisti nazionali e stranieri. Da un lato, il governo invita i capitalisti multinazionali a saccheggiare le risorse naturali e minerali nel cuore della terra degli indigeni e tenta di reprimere con le armi le espressioni della resistenza scatenando l’Operazione Green Hunt [Battuta di caccia, N. d. T.] contro gli indigeni e la gente. Dall’altro lato, intensifica gli sforzi per trasformare gli indigeni innocenti in oggetti da esposizione. Le affermazioni del governo che sostiene di aver modificato le cosiddette leggi nel febbraio 2012 per porre alcuni controlli ai turisti che visitano le aree indigene sono falsità eclatanti. In modo perfettamente ipocrita i centri di potere a Delhi e Shahid Nagar, mentre attuano l’industrializzazione di cui si parla tanto e mentre mettono in atto con le armi le leggi che costringono le popolazioni ad abbandonare le loro terre, mandano i turisti nelle aree indigene a fotografare gente nuda, mercificando queste aree di modo che i turisti ci si trovino a loro agio. È un modo di agire disumano, che si pratica a Ganjam e Kandhamal con il consenso non scritto della polizia distrettuale corrotta e complice dei governi di Orissa e dell’India. È sempre lo stesso governo quello che manda le forze di polizia in queste aree a bruciare foreste, a bruciare mucchi di foglie di curcuma secche [la curcuma è una pianta usata a scopo alimentare e officinale, N. d. T.], a distruggere le proprietà della gente e a uccidere, e che manda turisti stranieri a scattare foto su colline brulle e corpi nudi di indigeni: questo è un insulto per il popolo.

A causa di tutto questo, abbiamo arrestato due turisti italiani (uno di loro è un operatore del turismo autorizzato dal governo dello Stato):

1. Bosusco Paolo, Borgo Pralesio 10, Condove (Val di Susa), Italia
2. Claudio Colangelo, via Di Frascati, 215, 00040 Rocca Di Papa, Italia

In questo modo, noi facciamo vedere qual’e il vero volto di governo che non ha un minimo di umanità, che considera le zone indigene merce per il turismo, come posti dove abitano scimmie e scimpanzé. Chiediamo alle masse popolari di far sentire la loro voce contro la trasformazione delle aree indigene in merce per il turismo. Abbiamo arrestato i due italiani colpevoli, e abbiamo anche rilasciato due loro schiavi locali - Santosh e Kartik.

Se il governo davvero vuole a liberare questi due visitatori, le autorità centrali e statali dovranno come condizione primaria interrompere ogni forma di repressione e le operazioni di rastrellamento nello stato dell’Orissa entro il 18 marzo 2012, e farsi avanti per discutere delle nostre richieste. Se non lo fanno, non possiamo prendere questo governo sul serio, e non saremo responsabili se i due visitatori perderanno la vita. Lo saranno invece il governo che sta scatenando il terrore senza tenere le nostre richieste in alcuna considerazione e l’apparato statale che manda avanti una industria del turismo illegale.

Le nostre richieste

1. Gli indigeni non sono merci per il turismo e le aree indigene non sono luoghi ricreativi per i turisti. Ditelo chiaramente e arrestate chi viola questa norma.
2. Fermate la repressione che avete chiamato Operazione Battuta di Caccia. Smantellate tutti i campi di polizia presenti nelle zone remote, ad eccezione delle thanas [stazioni di polizia normali, N. d. T.]. Create uno spazio adeguato per il dialogo con i rivoluzionari sui problemi del popolo.
3. Abrogate la messa al bando del PCI (Maoista) e di altre organizzazioni di massa nello stato dell’Orissa.
4. Arrestate e mettete sotto accusa per omicidio e stupro la Polizia Speciale e altre forze di polizia coinvolti in pretesi scontri a fuoco [la polizia uccide gli arrestati e poi afferma di averlo fatto durante scontri a fuoco, N. d. T.] e le morti in carcere di Lalit Dehuri, Junesh Badaraita, Pradeep Majhi e altri, e quelli coinvolti nello stupro di gruppo di Arati Majhi. Ritirate tutte le accuse contro Arati Majhi e liberatela.
5. Rilasciate Ashutosh, Kamalakanta Sethi, Sujata, Kishor Jena, Pratap, Manjulata, e tutte le persone arrestate in connessione con l’attacco al deposito di armi di Nayagarh.
6. Smettete di creare nuove accuse false per tenere in carcere quelli che vengono assolti dai tribunali. Liberate quindi senza condizioni Subhashree Das e Lalit dal Rayagada insieme a tutti gli altri che sono stati arrestati di nuovo o che sono in carcere.
7. Liberate Shatrughna Biswal, Uttam, Shekhar, Sudarshan Mandal, Ramesh Nayak, Lata, Bijal, Ratna insieme a tutti gli altri innocenti da Rayagada, Gajapati, Kandhamal, Ganjam, Nayagarh, Sambalpur, Mayurbhanj, Kendujhar, ed altri distretti, che sono stati messi in carcere accusati di essere maoisti.
8. Non abrogate lo ‘status di indigeni’ per Jhodia, Kanda Dora, Acha Kui, Gauda Kui, Kumbhar Kui, Saora, Odia Kandha, Khaira, e altre comunità indigene, e riconoscete lo ‘status di indigeni’ di molte altre comunità simili.
9. Fornite l’accesso all’acqua potabile nei villaggi in tutte le parti dello Stato dell’Orissa, provvedete a irrigare i terreni agricoli, portate l’assistenza sanitaria gratuita in tutte le Panchayats [assemblee popolari amministrative, N. d. T.] e istituite strutture educative gratuite fino al liceo.
10. Interrompete la repressione poliziesca contro tutti i movimenti che si oppongono alle espulsioni delle popolazioni dai loro territori, che si oppongono alle multinazionali POSCO e Vedanta e agli insediamenti industriali pianificati a Kalinganagar da Tata Steel. Rilasciare tutti i leader di questi movimenti e gli attivisti come Abhay Sahu, Narayan Reddy, e altri.
11. Rilasciate Gananath Patra, ex amministratore distrettuale a Daringbadi, fratello di Nachika Linga, e i due studenti insieme ad altri leader dei movimenti di massa e movimenti contro la repressione che sono stati arrestati per vendetta dalle forze di polizia. Smettete di costruire senza fine nuove accuse false nei confronti delle persone che fanno parte del Mandrabaju, Nedingpadar, Gudari e dei movimenti per i diritti alla terra di Narayanpatna. Rilasciate coloro che sono stati implicati in casi analoghi e che sono in carcere nonostante tutte le accuse siano state ritirate.
12. Istituite inchieste indipendenti sulle storie che lo stato sponsorizza e mette in scena basate sulle false dichiarazioni di gente che si è arresa e che è stata sottoposta a pressioni e minacce, e sulla campagna che si conduce sotto copertura contro la Rivoluzione. Istituite una inchiesta da parte di organismi indipendenti e prendete le dovute iniziative contro la polizia di Kendujhar per la detenzione di Sangeet Pradhan per anni dopo che si è arreso, e per la frattura alla mano a causa delle torture della polizia.
13. Provvedete a soddisfare tutte le richieste poste durante l’arresto dell’Esattore di Malkangiri da parte dei maoisti e che ancora non avete soddisfatto.

Facciamo appello alle masse popolari a sostenere e mobilitarsi per queste richieste giuste e democratiche e costringere il governo a intavolare i colloqui.

Sunil, Segretario, PCI (maoista)

Comitato Organizzatore dello Stato dell’Orissa

------------------------------------------------------------------------------
dichiarazione internazionale emessa dal PCm italia il 23 marzo

Maoist Communist Party of Italy wants that italian hostages captured from maoist in Orissa are liberated, but their situation depend only from India Government that has lunched war against people in Orissa and in all India

with massacres, detentions, tortures, deportations against masses and maoists PCIm that develop people's war for liberation of the masses. The India Government trasforms Orissa State in war's zone and this takes in peril tourists or volonteers. India government is the only responsable for all can happen to foreign citizens in the zone

PCm Italy demands to Italian government if want to make our task about italian citizens to insist towards India governement that must stop 'Operation green hunt 'that is against all kind of human rights.and to make free political and civil prisoners in India.




PCm Italy

23- 3-2012

Nessun commento:

Posta un commento