lunedì 16 maggio 2011

pc 16 maggio - i dirigenti dell'Accademia di belle arti a Palermo chiamano la polizia contro gli studenti del Cail

SOLIDARIETA' AGLI STUDENTI DEL CAIL IN LOTTA CONTRO LO SGOMBERO DELL'AULETTA 5 OCCUPATA


GLI STUDENTI DEL CAIL CONFERMANO L'ASSEMBLEA OGGI POMERIGGIO ALLE 16, 30 CONTRO LA REPRESSIONE NELL'ATRIO ESTERNO DEL PALAZZO SANTA ROSALIA


_______________

Questa mattina arrivati in Accademia gli studenti del CAIL hanno fatto pressione per riprendersi l'aula 5 che era stata sgomberata lo scorso giovedì (12 Maggio) su ordine del direttore e nel tentativo di rioccuparla sono stati raggiunti dalla polizia che ha identificato diversi compagni.

La polizia è stata chiamata dai responsabili dell'Amministrazione in Accademia che sono stati fortemente beffeggiati e insultati in presenza della polizia visto che loro richiedevano di prendere provvedimenti penali nei nostri confronti.


Davanti agli studenti presenti in accademia gli studenti del CAIL con forte rabbia hanno denunciato che tutta l'accademia non è a norma di sicurezza tanto meno l'aula 5 che avevamo utilizzato come base operativa dell'azione del nostro collettivo, uno spazio per gli studenti, uno spazio dove si fa cultura e si forma un pensiero critico e non massificato.


Ormai siamo abituati in tutta Italia a vedere la polizia anche all'interno dell'Università per questo motivo è necessario cominciare a intraprendere un dibattito tra le realtà di movimento in lotta e cominciare realmente a fronteggiare la repressione che avanza. A maggior ragione dopo l'azione repressiva nei nostri confronti abbiamo intenzione di mantenere le assemblee previste oggi pomeriggio:


ore 14.00 assemblea studentesca


ore 16.30 assemblea cittadina contro la repressione.


entrambe nell'atrio di palazzo S. Rosalia.


CAIL COLLETTIVO AUTORGANIZZATO ACCADEMIA IN LOTTA

Nessun commento:

Posta un commento