lunedì 16 maggio 2011

pc 16 maggio - casaliberatutte a roma

La prima giornata di casaliberatutte!

Nella mattinata di oggi 14 maggio un centinaio di donne ha liberato una scuola abbandonata a torre maura con un occupazione socio abitativa di donne.
Siamo disoccupate e precarie, studentesse e insegnanti, donne e lesbiche, ragazze e bambini/e, siamo nate e cresciute qui o molto lontano da qui.
Ci siamo incontrate sull’esigenza di una casa ma abbiamo il desiderio di liberarla per tutte. Il nostro desiderio si realizza anche nel costruire uno spazio liberato per le donne e le lesbiche in questo quartiere e in questa città.
I progetti di speculazione su questo spazio da parte della circoscrizione sono la vendita ai privati.
I nostri primi interlocutori sono stati i vigili urbani. Avevano la pretesa di identificarci e di sgomberarci. Mentre le istituzioni di dovere sono comparse solo telefonicamente ribadendo la minaccia di sgombero. Il comune di Roma pretende di gestire l’emergenza abitativa di donne come un problema di disagio sociale proponendo di mandare qui, in quanto “soggetti fragili”, servizi sociali e croce rossa.
Un’ occupazione socio abitativa delle donne adesso è un’esplosione di esigenza di spazio che ci viene tolto rispetto a tutti gli aspetti della vita quotidiana. Per questo abbiamo deciso di RESISTERE e di RESTARE.

Invitiamo tutte all’assemblea domenica 15 maggio ore 17.00 Qui in via dei tordi 38

Fermata Torre Maura Trenino Laziali-Giardinetti

Martedì Autogestito da Femministe e Lesbiche
tutti i martedì dalle 17.oo alle 23.oo su Radio Onda Rossa (87.9 fm)
http://mfla.noblogs.org/
www.ondarossa.info

Nessun commento:

Posta un commento