sabato 21 maggio 2011

pc 20/21 maggio - A Migliaia in protesta a Madrid e nelle piazze della Spagna

Madrid, 21 mag. (Adnkronos) - Nel giorno della "riflessione", alla vigilia delle elezioni amministrative di domani in Spagna, sedicimila 'indignati' sono ancora in piazza a Madrid, alla Puerta del Sol. Lo riferiscono i media spagnoli, citando dati della polizia e ricordando che la consegna per le forze dell'ordine è di intervenire solo in caso di incidenti.

Il movimento ha iniziato a protestare contro le politiche economiche del governo da domenica scorsa, sfidando il divieto a manifestare imposto dalla Giunta elettorale e scattato dalla mezzanotte appena trascorsa.

Anche gli artisti spagnoli sostengono la protesta del 'Movimento degli Indignati'. L'attrice Penelope Cruz ha espresso mercoledì scorso la sua solidarietà per i partecipanti al sit-in. "Mi si spezza il cuore nel vedere tanti giovani altamente qualificati in cerca di lavoro e senza via di uscita - ha detto la Cruz in una conferenza stampa nella capitale - La Spagna vive una situazione durissima, è chiaro, e spero solo che migliori il prima possibile". Dopo le parole dell'attrice le reti sociali sono state lo strumento più usato da musicisti, attori e altri artisti che hanno espresso la loro solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento