venerdì 20 dicembre 2019

pc 20 dicembre - Caccia alle donne attive in India da parte delle forze repressive del regime di Modi


Emergenza silenziosa in Telangana

Circa 30 poliziotti del Telangana hanno fatto irruzione nelle case di Devendra e Swapna a Hyderabad senza alcun mandato. Entrambi sono membri attivi di un'organizzazione femminile "chaitanya mahila sangham". I membri del CMS hanno affermato che quando non hanno trovato nulla nelle loro case hanno messo alcuni documenti che hanno portato con sé e li hanno presi in custodia. Questo per dimostrare che hanno legami con i maoisti.
Infatti, si tratta di una serie consecutiva di arresti dopo che Shilpa, segretario della Cms e Menchu ​​Ramesh, il segretario del fronte Telangana Praja sono stati presi in custodia in modo simile ieri.
Il 12 novembre Anuradha e Ravi furono arrestati quando stavano per partecipare a un incontro stampa sul verdetto di Ayodhya.
Nel mese di ottobre almeno 8 membri di diverse organizzazioni sono stati arrestati dopo una serie di incursioni nelle loro case. Alcuni sono stati letteralmente rapiti sulla strada.
Tutti sono incriminati sotto la UAPA (la legge antiterrorista indiana n.d.t.) e le domande di cauzione vengono respinte. I nomi di oltre 40 attivisti e intellettuali sono inclusi in un cosiddetto caso di cospirazione maoista sotto la UAPA. Include scrittori come N Venugopal e C Kasim. Tutti aspettano il proprio turno ora. Non si sa come e quando verranno arrestati.
Un'emergenza silenziosa si sta svolgendo in Telangana e sta seppellendo tutte le voci democratiche. Chiediamo a tutti i domocrati di rispondere e di agire immediatamente prima che tutto sfugga di mano.
- Associazione degli Scrittori Rivoluzionari

Nessun commento:

Posta un commento