lunedì 11 febbraio 2019

pc 11 febbraio - Sarzana - giusto attacco simbolico ai fascio razzisti leghisti - Ma chi strilla sono M5stelle e PD

Sfregio alla sede leghista

Federica Giorgi, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale, condanna il gesto compiuto da ignoti: "La diversità di opinioni si fa valere con il dialogo, non con questi atti vandalici che alimentano solo il clima di odio e non appartengono alla nostra Sarzana, città democratica".
"Esprimo profondo sdegno per questi gesti vili - conclude Giorgi - e mi auguro che i colpevoli siano individuati e puniti quanto prima".

Sede della Lega imbrattata, il PD: "Vicini ai militanti, torniamo a un dibattito civile"

Anche il PD di Sarzana si schiera a fianco dei leghisti condannando il gesto opera di ignoti.

"Il recente deturpamento della sede della Lega di Sarzana costituisce una seria ragione di allarme sul progressivo imbarbarimento del clima politico in città.
Dopo le scritte oltraggiose sulle pareti del Museo Diocesano e le esplicite minacce ad un assessore comunale, chiediamo che il dibattito fra le forze politiche torni nell'alveo del civile confronto dialettico fra idee fondanti, visioni del Paese e progetti di Città, senza reticenze nell'evidenziare differenze anche rilevanti ma rifuggendo da qualunque approccio minaccioso e da qualunque forma di intolleranza e di sopraffazione.
Dal Partito Democratico di Sarzana ferma condanna di ogni gesto barbaro e piena vicinanza ai militanti colpiti nei loro simboli più cari".

Vico Rosolino Ricci
Segretario PD Sarzana

Nessun commento:

Posta un commento