sabato 16 febbraio 2019

pc 16 febbraio - CGIL - MICELI all'ambiente - un sindacalista da sempre con i padroni che distruggono l'AMBIENTE - VEDI tav/trivelle/gasdotti


Emilio Miceli è stato nominato responsabile dell’ambiente nella segreteria Cgil di Maurizio Landini.
Chi è Miceli? Ė stato a lungo segretario dei chimici e come tale si è schierato a favore del Tav, delle trivelle, dei gasdotti, di ogni Grande Opera devastante, anche di quelle che non si faranno mai.
Miceli sull’ambiente è a destra persino di Salvini ed ora è il responsabile Cgil di questa materia decisiva per le nostre vite. 
A loro volta i sindacati degli edili CgilCislUil hanno proclamato per il 15 marzo lo sciopero generale della categoria. Contro la strage di operai per mancanza di sicurezza sul lavoro? Contro il caporalato ed il supersfruttamento che imperversano nella categoria? Per aumentare le paghe?
No lo sciopero è per fare il Tav.
Vengono in mente i sindacati edili americani che nel 1968 organizzarono manifestazioni contro gli studenti che manifestavano contro la guerra in Vietnam.
Qualcuno ha scritto che con la segreteria Landini la Cgil avrebbe ritrovato lo “spirito del 68”. può essere, ma dalla parte sbagliata..

Nessun commento:

Posta un commento