mercoledì 1 novembre 2017

pc 1 novembre - Brasile - la lotta per la terra sul giornale A NOVA DEMOCRACIA

Saudações, amigos(as) e companheiros(as)!
Já está pronta a edição nº 199 do jornal A Nova Democracia (1ª quinzena de novembro de 2017), que, em breve, estará disponível nas bancas, na internet e com os nossos comitês de apoio espalhados por todo o Brasil. Confiram!
Il titolo di questa edizione mette in evidenza il vigoroso e storico Incontro Contadino di Pau D'Arco, nel Pará, tenutosi tra il 28 e il 29 ottobre, che ha ribadito lo slogan: Contro la crisi, prendere tutte le terre del latifondo! e la giustezza della lotta per il sacro diritto alla terra.
L'incontro, che si è svolto cinque mesi dopo la macelleria e in mezzo al terrore e alle minacce del latifondo e delle sue bande di pistoleri armati, ha approvato la Carta di Pau D'Arco, un documento di denuncia che ribadisce la disposizione della lotta contadina per la terra, che sarà distribuita in tutto il paese, nonché una serie di lotte immediate.
Dal Pará alla Rondônia, da Minas ad Alagoas, in tutto il Brasile, i contadini, sotto la bandiera della Lega dei Contadini Poveri (LCP), continuano a mobilitarsi, organizzando e avanzando nella lotta per la Rivoluzione Agraria.

Nessun commento:

Posta un commento