giovedì 2 novembre 2017

pc 2 novembre - Sicilia, elezioni regionali: in chiesa la campagna elettorale di Orlando e Micari, mentre il grillino presente non contesta “per rispetto del Signore”!!

Non lasciano in pace neppure i santi, pur di avere qualche voto…

Palermo. Elezioni regionali: Micari e Orlando sull'altare, polemica in chiesa
L’incontro alla fine della messa nella parrocchia di Maria Santissima delle Grazie
Il candidato, il sindaco e il sacerdote. Scoppia la polemica sui social network per una foto che ritrae Fabrizio Micari e Leoluca Orlando nella chiesa di Maria Santissima delle Grazie, in corso dei Mille a Palermo: al fianco del parroco Ugo Di Marzo, il candidato del centrosinistra alla presidenza della
Regione ha infatti fatto una breve comparsata subito dopo la messa. Micari era impegnato in una passeggiata nelle strade della Seconda circoscrizione.
La polemica, così, divampa sui social network. A condividere l’immagine scattata da un fedele, che ritrae Micari con il microfono in mano, sono stati fra gli altri i sostenitori di Claudio Fava: ad esempio Sonia Spallitta, candidata nella lista “Cento passi per la Sicilia”. Critiche anche dagli elettori a Cinquestelle: «Purtroppo – scrive ad esempio su Facebook Roberto Ales, che era presente, a commento della fotografia – i fedeli hanno risposto con un caloroso applauso. Personalmente non sono intervenuto perché mi conoscono e avrebbero citato la mia provenienza politica giustificando la mia reazione come un contestatore grillino. Non sono andato via, per rispetto del Signore, nell’attesa della benedizione». Nei giorni scorsi una polemica analoga aveva riguardato il segretario nazionale del Partito democratico Matteo Renzi, che ha parlato all’interno della chiesa paleocristiana di Paestum, scatenando le polemiche da parte degli avversari politici.
http://palermo.repubblica.it/politica/2017/11/01/news/palermo_elezioni_regionali_micari_e_orlando_sull_altare_polemica_in_chiesa-179965661/

Nessun commento:

Posta un commento