mercoledì 30 ottobre 2013

pc 30 ottobre - Roma 31 Ottobre, assedio a Palazzo Chigi

  • altIl 31 ottobre a Roma si terrà la Conferenza Stato/Regioni/Province/Comuni, convocata dal Governo Letta con l’obiettivo di definire un decreto sulle politiche abitative a livello nazionale. Questo appuntamento ha avuto un prologo decisamente insoddisfacente nell’incontro tra i movimenti sociali e il ministro Maurizio Lupi avvenuto lo scorso 23 ottobre, durante il quale la forte distanza tra le condizioni poste con la sollevazione e l’assedio del 19 ottobre e le posizioni espresse dal governo tramite il ministro delle infrastrutture e trasporti si è resa evidente agli occhi di tutti. Il ministro, infatti, ha sostanzialmento ribadito l'indisponibilità del governo a impegnarsi con misure urgenti sui temi della casa e del reddito, rimanendo ancorato alla politica dell'investimento nelle grandi opere e nei grandi eventi-vetrina.
    In quell'occasione migliaia di persone hanno assediato Porta Pia nel corso dell'incontro mentre in tutta Italia si svolgevano iniziative di supporto e rilancio del 19 ottobre; l'esito del tavolo con il ministro Lupi non ha fatto che rafforzare la convinzione che la strada sulla quale proseguire sia quella intrapresa il 19 ottobre e che la pratica dell'assedio vada portata avanti in tutti i territori.
    Per questo motivo in concomitanza con la Conferenza di questa settimana è stato lanciato un nuovo assedio sotto Palazzo Chigi; l'appuntamento è alle ore 11 in piazza Montecitorio.
    Per condividere la costruzione delle prossime iniziative e per organizzare l’appuntamento del 9 e 10 novembre a Roma promosso dall’assemblea di Porta Pia del 20 ottobre 2013, oggi pomeriggio alle 17.30 ci sarà inoltre un'assemblea al Volturno occupato.

    Nessun commento:

    Posta un commento