venerdì 2 novembre 2018

pc 2 novembre - Un giudice più politicamente schierato con il razzismo di Stato non c'è - Zuccaro - una vergogna!

Il procuratore di Catania Zuccaro chiede l’archiviazione per i fatti della nave Diciotti. Salvini canta vittoria, ovviamente, in diretta facebook ripresa da tutti i media mainstream.


Per la procura di Catania la scelta di non far scendere i migranti dalla nave era di “natura politica” e, per ciò stesso, “insindacabile”.
Per chi se ne fosse dimenticato, il procuratore CarmeloZuccaro è quello stesso che scatenò il putiferio, rilanciato da Di Maio, con la fantomatica inchiesta sui “rapporti tra Ong e scafisti” che non portò a nulla e che venne, pertanto, archiviata. Intanto il danno era stato fatto.
La vicenda della nave Aquarius segnò il culmine di una campagna infame avviata proprio con le dichiarazioni di Zuccaro, nell’estate del 2016, contro le organizzazioni umanitarie non governative impegnate nelle operazioni di soccorso nel Mediterraneo e fece da preludio al famigerato accordo Italo-libico del febbraio 2017 in base al quale l’Italia continua, ancora oggi, a finanziare la Guardia Costiera libica legata a doppio filo ai trafficanti di esseri umani e respinge i migranti che vengono rispediti nei lager libici.
Una campagna infame che ha spianato la strada alle carognate di Salvini, in primis, la decisione di chiudere i porti italiani all’emergenza umanitaria.
L’indagine di Zuccaro sui fantomatici “taxi del mare” venne usata nell’aprile del 2017 da Luigi DiMaio per attaccare il governo Gentiloni e l’allora Ministro degli Interni Marco Minniti non si fece pregare due volte nel legittimare le violenze della Guardia Costiera Libica spingendo così molte organizzazioni attive nel soccorso ai migranti a lasciare il Mediterraneo.

da contropiano

Nessun commento:

Posta un commento