mercoledì 31 ottobre 2018

pc 31 ottobre - Braccianti - la lotta paga! - Presidio Permanente Castelnuovo

Braccianti in sciopero, trovato l'accordo con l'azienda

Raggiunto l'accordo tra i venti braccianti di Guazzora, in sciopero da venerdì per il mancato pagamento dei salari. Verrà corrisposto un acconto del 70%. Ieri, però, uno dei manifestanti è stato travolto da un'auto di un collega. Sono intervenuti anche i carabinieri.
LAVORO – Si è sbloccata la situazione dei venti braccianti delle ditte Angeleri DFG e Azienda agricola Angeleri Francesco di Guazzora  insciopero da venerdì.
Dopo un incontro con il Prefetto, riporta il Presidio permanente di Castelnuovo, che ha seguito i braccianti insieme al Cub, è stato trovato un accordo: il 70% del salario mancante - quello relativo al mese di settembre - è stato corrisposto, mentre la restante parte sarà pagata entro oggi. E' stato raggiunto anche l'accordo per gli arretrati pregressi.
Ieri mattina, verso le 7,30, uno dei manifestanti è stato travolto dall'auto di un collega che voleva entrare in azienda. Sul posto, oltre ai soccorsi, sono arrivati anche i carabinieri di Sale e Tortona.
A seguito di un incontro con il Prefetto, la protesta è rientrata. "Non è possibile che ci si debba fare investire per avere ciò che spetta!", commentano dal Presidio Permanete.

Nessun commento:

Posta un commento