domenica 15 settembre 2013

pc 15 settembre - Salonicco, ultras del PAOK attaccano quartier generale di Alba Dorata


altLa “guerra” tra gli ultras del PAOK FC, squadra di calcio di Salonicco, e Alba Dorata è ulteriormente peggiorata dopo l’incidente con il calciatore albanese Ergys Kace.
Il 4 settembre, Kace ha pubblicato una foto sul suo profilo facebook personale indossando una maglietta del Kosovo Liberation Army (UCK). Pochi giorni dopo, Alba Dorata ha pubblicato un annuncio provocatorio contro il calciatore del PAOK.
Nel pomeriggio dell’11 settembre (poco dopo le 18), gli ultras del PAOK hanno attaccato con pietre il quartier generale centrale di Alba Dorata a Salonicco, nella via Kazatzaki, in risposta all’annuncio del partito.
I giovani in moto hanno causato danni materiali con le pietre lanciate. Secondo quanto affermato da alcuni passanti, ci sarebbero stati piccoli scontri quando gli albadorati che erano negli uffici in quel momento sono usciti per strada per affrontare gli ultras del PAOK.
La polizia arrivata sul posto ha arrestato 40 persone. Finora, non ci sono notizie di feriti. Gli arrestati sono stati trasferiti al dipartimento di polizia della Piazza della Democrazia a Salonicco, mentre pesanti misure di sicurezza sono state adottate in tutta la regione.
Fonte: greekreporter
Traduzione di Atene Calling

Nessun commento:

Posta un commento