giovedì 28 aprile 2011

pc 28 aprile - buon primo maggio a Zurigo a sostegno dei prigionieri politici rivoluzionari


Zurigo – 1 Maggio: solidarietà internazionale con i compagni/e prigionieri/e e per una prospettiva rivoluzionaria

Fra una settimana, è il primo Maggio a Zurigo, che affronterà anche il tema della solidarietà con i prigionieri politici. Durante il fine settimana ci saranno diversi momenti in cui si svolgeranno delle discussioni sui compagni prigionieri/e. Ci sono naturalmente anche per voi delle possibilità di fare qualcosa, cioè di intraprendere delle iniziative con vostre proposte e interessi!

Il fine settimana inizia il 30 Aprile a partire delle ore 14, con un’assemblea presso la Casa del Popolo (Volkshaus, Helvetiaplatz a Zurigo) dove varie delegazioni straniere parleranno sui prigionieri politici e le loro lotte. Ci saranno dei tabelloni con info, foto ecc. sui prigionieri politici. La mattina del 1.5 si parte alle ore 9.30 (Lagerstrasse, presso la stazione Centrale di Zurigo) con il Blocco Rivoluzionario dove ci sarà uno striscione in solidarietà con i prigionieri politici in modo tale da essere presenti nella manifestazione con un blocco dedicato ai prigionieri. Se volete, potete inviarci il vostro materiale, in modo tale da poterli mettere noi sui tabelloni. Ci saranno tavoli con del materiale Info, portate tutto quello che avete da metterci. Allo stesso tempo, ci sarà uno spazio dove poter condividere del tempo insieme. Essendo che non ci si vede cosi spesso…

Inoltre la mattina del primo Maggio durante la manifestazione, per rendere “presenti” i prigionieri politici nel blocco rivoluzionario, ci sarà un grande striscione, sul quale ci saranno sigle, nomi dei prigionieri. Ci sarà anche un grande striscione che verrà appeso lungo il percorso. Ecco a voi: tutte le bandiere e striscioni sono benvenuti! Durante il pomeriggio del 30 Aprile ci sarà la possibilità di fare striscioni sul posto con gli spray. Sarebbe bellissimo dare una bella e forte espressione politica unitaria in solidarietà con i prigionieri politici del mondo: che scenderanno in strada e piazza assieme a tutte/i noi!

Il pomeriggio del 1 ° Maggio a partire dalle ore 12 ci si ritroverà sul Revolutionärer Treff (Helvetiaplatz, di fronte Volkshaus) dove si saranno concerti, teatro, e tante possibilità di informare sui vari spunti politici: internazionalismo, scioperi, prigionieri, ecc. Venite, aderite e ognuno troverà una bella possibilità per aderire ad un primo maggio rivoluzionario unitario e forte. Lo slogan è ?informare-dibattere-agire?

In serata, a partire dalle ore 19h, nella Turnhalle sul Revolutionärer Treff (Palestra che si trova sul Revolutionärer Treff Helvetiaplatz) ci sarà la possibilità di partecipare con contributi, di ascoltare altri che intervengono sulla questioni Nucleari, lotte delle donne, Prigionieri, lotte contro la destra che si riprende la strade e tante altre.

Nessun commento:

Posta un commento