sabato 30 aprile 2011

pc 30 aprile - Napoli, nuova aggressione fascista nella notte alla festa all'Istituto orientale



primo comunicato

Comunicato Stampa

Poco dopo l’una di stanotte il prosieguo di oggi!? A palazzo Giusso c’è una festa degli studenti universitari: arrivano sette persone su motociclette e motorini. Due a volto coperto restano a fare i pali, altre cinque scendono: sono armate di mazze da baseball e lunghi coltellacci molto visibili (uno curvo sembra a tutti un machete)!! Cercano di andare verso la festa degli universitari ma di li non si riesce a entrare, allora curvano verso piazza S.Giovanni Maggiore Pignatelli, minacciando con gli enormi coltelli la folla che rimane in gran parte comprensibilmente impietrita. Quando alcune persone si avvicinano per farli andar via, mentre volano delle bottiglie, due delle cinque persone armate (ancora due col volto coperto, mentre le altre tre sono a volto scoperto) da dietro sembrano indicare agli altri tre chi colpire. E almeno due studenti vengono aggrediti con le mazze e pugni, mentre gli enormi coltelli fanno da deterrente a chi altro cerca di avvicinarsi. Infine i sette scappano, il raid è compiuto!
La condizione delle persone aggredite non è preoccupante (anche se sono andati in ospedale per un controllo) ma è molto preoccupante quello che è successo!
La relazione con la giornata di oggi ci appare evidente: qualcuno si sente più legittimato a colpire (anche per la sostanziale diminutio mediatica dell’aggressione coi coltelli operata dai neofascisti all’Università) e le convenienze della campagna elettorale potrebbero aver fornito senso di copertura e averli saldati con altro tipo di personaggi…

Colettivi studenteschi universitari

NAPOLI - Raid con coltelli e mazze da baseball, la scorsa notte nei pressi di Palazzo Giusso, a Napoli: lo denuncia la Rete degli Studenti Universitari che parla di due ragazzi aggrediti.

La denuncia di Rete Universitari. «A Palazzo Giusso c'era una festa degli studenti universitari - racconta la Rete degli Studenti universitari - sono arrivate sette persone su motociclette e motorini. Due a volto coperto sono rimasti a bordo degli scooter, altri cinque, armati di mazze da baseball e lunghi coltellacci, uno sembrava un machete, hanno cercato di accedere alla festa degli universitari. Non sono riusciti ad entrare e in piazza hanno iniziato a minacciare la folla». «Almeno due studenti sono stati aggrediti con le mazze e pugni - continua - Le condizioni delle persone aggredite non sono preoccupanti, anche se sono andati in ospedale per un controllo, ma è molto preoccupante quello che è successo».

Nessun commento:

Posta un commento