domenica 14 settembre 2025

pc 14 settembre - Presidio a Taranto per la Palestina - donne e giovani in folto numero - dal blog Tarantocontro

Più di 50 persone ha partecipato nel corso del presidio in piazza Della Vittoria, soprattutto donne e giovani, studenti della Fgc, lavoratrici impegnate nel sociale, compagne della Casa del popolo, ecc.. Soprattutto delle donne hanno voluto dare subito una mano, un segno della solidarietà attiva, distribuendo i nostri volantini, chiamando chi passava a fermarsi, sottoscrivere la mozione #iostoconlapalestinadando la propria adesione alle prossime iniziative. Molti dibattiti.

Il presidio si è aperto con il canto di "Bella ciao", ormai assunto come canto della Resistenza in tutto il mondo, anche negli Usa di Trump.

Tanti interventi - di cui riportiamo solo una parte - di forte denuncia del genocidio, distruzione e deportazione del popolo palestinese; con la Resistenza palestinese fino in fondo, e per dire chiaro: giù le mani dalla Global Flotilla! L'appello alla mobilitazione nelle fabbriche, posti di lavoro per uno sciopero, raccogliendo il messaggio dei sindacati e lavoratori palestinesi.

Il presidio si è concluso dandosi appuntamento alle prossime iniziative: alla Leonardo il 22 settembre per parlare con gli operai e portare anche a loro il messaggio dei sindacati palestinesi; l'organizzazione della partecipazione da Taranto alla manifestazione nazionale del 4 ottobre a Roma. 

 







  




Nessun commento:

Posta un commento