mercoledì 14 febbraio 2024

pc 14 febbraio - Brutale aggressione contro i lavoratori GITRE in lotta - infosolidale

BRUTALE AGGRESSIONE CONTRO I LAVORATORI E IL COORDINATORE DI MILANO PAPIS NDIAYE!
È di pochi minuti fa la notizia che alla GITRE di Bellusco, azienda metalmeccanica della provincia di Monza che applica illegittimamente il CCNL Multiservizi, durante uno sciopero in risposta al licenziamento di 8 lavoratori del SI Cobas "fatti fuori" il 31 dicembre col solito stratagemma del cambio appalto, le squadracce in divisa al servizio del governo Meloni hanno compito una violentissima aggressione contro i lavoratori in presidio.
Nelle immagini si può vedere un individuo in borghese (poliziotto???) che colpisce a calci e pugni i lavoratori stesi a terra in resistenza passiva, nel mentre la celere aggrediva gli altri manifestanti.
Papis NDIAYE, coordinatore SI Cobas di Milano e membro dell'esecutivo nazionale, sul quale si è scatenato con particolare accanimento l'infame soggetto in questione, è attualmente ricoverato all'ospedale di Vimercate, così come un altro compagno del coordinamento provinciale.
Invitiamo tutti i coordinamenti provinciali e i lavoratori alla massima vigilanza contro le bande armate, in divisa o in borghese, al servizio del governo guerrafondaio, lasciate completamente libere di picchiare i lavoratori e di mandarli all'ospedale!
La lotta contro lo sfruttamento, i licenziamenti e i salari da fame prosegue!

SI Cobas nazionale

Nessun commento:

Posta un commento