domenica 4 novembre 2018

pc 4 novembre - “Il maltempo fa strage” dice l’informazione parlando dei morti in Sicilia, e Salvini fa subito il suo mestiere… lo sciacallo fasciopopulista, doppiamente sciacallo!

Davanti ad una tragedia di questa ampiezza, con morti e dispersi, il fasciopopulista Salvini, si permette di scherzare sull’ambientalismo da salotto, che sarebbe responsabile del disastro!
E chi ha governato in tutti questi anni quando si è fatto “ambientalismo da salotto” se non lui e il suo partito, La Lega, e la sua Coalizione di governo degli anni passati con Berlusconi??
Hanno governato eccome, sia l’Italia intera, che le regioni del Nord in particolare, e in tutte queste regioni il “disastro ambientale” la fa da padrone!

Doppiamente sciacallo, Salvini, quando approfitta di una tale tragedia umana per minacciare l’“Europa” che la letterina che hanno inviato sui conti pubblici della manovra finanziaria sarà cestinata!
Ci vorranno 40 miliardi per intervenire sui disastri, ha detto, ma ha subito aggiunto, mettendo le mani avanti sull’ennesima palese bugia, che non si farà in un quarto d’ora, non sarà comunque facile...!!!
E i vari consigli dei ministri annunciati non serviranno proprio a niente se non a gettare altro fumo negli occhi!

I responsabili devono pagare davvero!

 ***

Annunciato Consiglio dei ministri su calamità

 (ANSA) - BELLUNO, 4 NOV - "Troppi anni di incuria e malinteso ambientalismo da salotto che non ti fanno toccare l'albero nell'alveo ecco che l'alberello ti presenta il conto". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini a Belluno con il presidente del Veneto Luca Zaia dove ha sorvolato le zone colpite dall'eccezionale maltempo dei giorni scorsi. "Il bosco vive e deve essere curato e il greto del torrente dragato - ha aggiunto -. L'inerzia, l'assenza e l'ignoranza a volte sono alla base di questi fatti. La tutela della montagna dovrebbe essere affidata alle comunità locali. Salvini ha annunciato che "in settimana ci sarà un Consiglio dei ministri per questi eventi".

Nessun commento:

Posta un commento