domenica 4 novembre 2018

pc 4 novembre - Ancora sulla grande risposta della Trieste antifascista


Una Trieste ... in cui Casapound è arrivata con una trentina di pullman per sbandierare e rilanciare un concetto di Patria e fascismo che ben conosciamo.. l’accoglienza è stata oltremodo netta e decisa: negozi chiusi e città blindata, e un intera città che è scesa in piazza a fianco dei movimenti sociali e politici del friuli, sindacati di base e molte moltissime persone arrivate da tutto il nord Italia.
...Una grande manifestazione antifascista con più di 5000 persone ha sfilato per la città con parole d ordine chiare e determinate: liberiamoci dai fascismi! Fuori i fascisti dalle città!:::: A Trieste  l’antifascismo praticato oggi è stato netto e deciso, è stato militante ma soprattutto sociale, perchè si sa che il razzismo e la xenofobia nascono da disuguaglianze e privazione di diritti.
A fianco degli attivisti sociali e politici, infatti, ci sono stati i migranti, i giovani e gli anziani, lavoratori e disoccupati ma soprattutto tantissimi cittadini di Trieste che i fascisti, vecchi e nuovi, nella loro città non solo non li vogliono, ma li detestano e li cacciano...

Nessun commento:

Posta un commento