giovedì 8 novembre 2018

pc 8 novembre - Filippine: il fascista Duterte prova ancora una volta ad annientare l’opposizione messa in campo dalla Guerra Popolare in corso attaccando il Nuovo Esercito del Popolo

Sostenere il Nuovo Esercito del Popolo-NEP! Sulla task force anti-NEP di Duterte

2018 CPP Information Bureau Statements

L'ordine di ieri da parte di Duterte di formare una task force nazionale contro il NEP viene dopo la precedente proposta delle Forze armate delle Filippine (FAF) di istituire una task force per dirigere tutti gli sforzi delle agenzie governative per combattere il Partito comunista delle Filippine (PCF) e il New People's Army (NPA-Nuovo Esercito del Popolo).

Questo è un ripensamento del cosiddetto approccio "tutto dal governo" avviato dal precedente regime di Aquino in linea con la dottrina antisommossa degli Stati Uniti. Mira a mobilitare e formare gli sforzi di tutte le agenzie statali per ingannare il popolo fingendo di affrontare la povertà con programmi superficiali. Questo sarà combinato con i cosiddetti "colloqui di pace localizzati" combinati con "programmi di integrazione" carichi di corruzione.

La Task Force anti-NEP di Duterte servirà anche come strumento contro l'opposizione democratica
legale che le FAF chiamano "infrastruttura politica" del PCF-NEP. Sicuramente mirerà a varie organizzazioni e forze politiche che le FAF hanno recentemente etichettato come “fronti” o in cospirazione con il PCF.

In combinazione con il caso di proscrizione terrorista che accusa decine di attivisti di essere membri del PCF, così come con la militarizzazione della burocrazia, la task force di Duterte metterà l'intero apparato statale sotto massimo sforzo del regime per reprimere ogni opposizione.
Come previsto dalle FAF, la Task Force anti-NEP riconduce al maccartismo degli anni Cinquanta di caccia al rosso e accuse indiziarie per giustificare la repressione contro vari settori democratici. Duterte usa semplicemente il PCF-NEP come capro espiatorio per giustificare l'imposizione di misure draconiane contro le varie forze che si oppongono al suo dominio da uomo forte.

Il regime è ora in modalità di sopravvivenza. Ora si preoccupa principalmente di allontanare e reprimere ogni opposizione tra il crescente clamore per la cacciata di Duterte dal potere.
La Task Force anti-NEP di Duterte, tuttavia, non riuscirà a indebolire il Nuovo Esercito del Popolo. Al contrario, con le sue tattiche da uomo forte, Duterte riesce solo a spingere sempre più persone a unirsi e sostenere il Nuovo Esercito del Popolo.

La crisi economica sempre più acuta derivante dall'aumento della spinta politica neoliberale, l'aggravarsi delle forme di oppressione e sfruttamento, i diffusi abusi militari e polizieschi, l'intervento armato americano e il sostegno alle FAF, l'aumento del narcotraffico, della criminalità e della corruzione del capitalismo burocratico sotto Duterte sono tutti fattori che spingono il popolo a condurre una rivoluzione armata.

https://www.philippinerevolution.info/2018/11/02/on-dutertes-anti-npa-task-force/

Nessun commento:

Posta un commento