sabato 8 luglio 2017

pc 8 luglio - SONDAGGI AD USUM RAZZISMO - STRUMENTALI E DI PARTE

PUNTUALE IN COINCIDENZA CON IL DIBATTITO IN CORSO SUL BLOCCO DEI MIGRANTI E' USCITO UN NUOVO SONDAGGIO, PROPAGANDATO DAL MESSAGGERO, MA ANCHE DA ALTRI MASS MEDIA: "IL 67% DEGLI ITALIANI NON VUOLE GLI SBARCHI..."
Con cui vorrebbero dimostrare che "Gli italiani ora sono più restii all’accoglienza. E sono contro gli sbarchi. Nel settembre del 2016 il 43% di loro riteneva necessario accogliere e smistare i migranti. Oggi si scende al 33% (-10 punti), mentre il 67% delle persone (erano il 57% un anno fa) si divide tra l’ok al blocco degli barchi (45%) e il rimpatrio immediato (22%)".

Prima governo, partiti, mass media fanno una sporca campagna terrorista, poi fanno sondaggi a caldo e... il clima utilmente razzista è creato...!

Ma dai dati stessi, sia pur manipolati, viene fuori che questo humus riguarda comunque una minoranza legata ai partiti fascisti, razzisti, di destra, e al Pd renziano.

Guardate questi altri dati;
"Sostenitori dello stop agli sbarchi sono il 96% degli elettori della Leganord, il 70% dei pentastellati, il 79% dei berlusconiani, ma anche il 52% degli elettori del Pd e il 2% degli indecisi". (tra l'altro cifre ballerine, come si può vedere da quest'altro testo: "Schierati su ipotesi draconiane sono il 91% degli elettori di Salvini, il 67% di quelli di Berlusconi e il 64% dei grillini. Meno propensi a una politica di totale chiusura restano gli elettori del Pd, nelle cui fila le soluzioni serranti raccolgono comunque il 33% dei consensi". 

Questo dati ci dicono, quindi, che il sondaggio è andato sul "sicuro"...
Perchè non provano a fare il sondaggio tra coloro, proletari, giovani,donne, masse popolari che in maggioranza sempre più non votano?

Nessun commento:

Posta un commento