domenica 21 ottobre 2012

pc 21 ottobre - grande manifestazione a londra contro i tagli del governo - scontri con la polizia

No to Cuts Demonstration In London - Clashes with Police

Anger over government austerity measures spilled onto the streets of London. Tens of thousands marched through the streets of the capital to protest against wide-ranging public spending cuts. Simultaneous marches took place in Ireland and Scotland in the largest anti-austerity demonstrations so far this year


Migliaia nella strade della capitale inglese ma anche a Glasgow e Belfast contro i "cuts", i tagli al welfare e le politiche di austerity del governo conservatore. Un corteo imponente, circa 100.000 persone, ha invaso oggi Londra per protestare contro i tagli alla spesa e l'aumento delle tasse decisi dal governo conservatore di Cameron, accusato di essere asservito ad una "elite" della classe agiata che ignora i problemi delle persone normali.

Guarda il video della manifestazione di Londra :
http://www.youtube.com/watch?v=VBRWrteM1DA&feature=player_embedded

Lavoratori di tutti i settori del pubblico e del privato, Vigili del fuoco, infermieri e insegnanti, giovani disoccupati e rappresentanti dell'opposizione hanno marciato insieme lungo le strade della capitale britannica gridando "Fuori i Tories". In piazza anche il movimento dei "Disabili contro i tagli"
Sotto lo slogan 'L'austerita' sta fallendo', la marcia ha attraversato la citta' e la folla si e' riunita a Hyde Park, dove rappresentanti delle Trades Unions (Tuc) e del Partito Laburista hanno parlato dal palco.
Secondo quanto riferisce la Bbc online, qualche tafferuglio tra gruppi di manifestanti e polizia si verificato nella centralissima Oxford Street. ''Orgogliosi di essere plebei'' recitava uno degli striscioni che ha sfilato anche davanti al Parlamento, in risposta all'infelice frase pronunciata dal ministro Andrew Mitchell, che ha cosi' definito un agente e per questo si e' dovuto dimettere.

Nessun commento:

Posta un commento