giovedì 14 novembre 2024

pc 14 novembre - Torino dall'azione alla Leonardo al corteo regionale di sabato - massimo appoggio

 

https://torino.corriere.it/foto-gallery/cronaca/24_novembre_13/attivisti-pro-palestina-entrano-in-leonardo-striscioni-slogan-e-fumogeni.shtml

Solidarietà internazionale con il popolo palestinese e il genocidio per mano israeliana. Questo mercoledì mattina, a Torino, decine di universitari e universitarie dell’Intifada Studentesca sono entrati dentro la sede di Leonardo Spa, azienda partecipata dallo stato italiano che fornisce assistenza ed equipaggiamento all’esercito israeliano.

Attiviste e attivisti hanno bloccato i cancelli dello stabilimento e srotolato da un tetto uni striscione con la scritta “Leonardo complice del genocidio, boicottiamo l’industria della guerra” insieme a una grande bandiera palestinese. È stata inoltre tracciata la scritta “assassini” su alcune insegne e sono stati attacchinati dei manifesti su un modello di aereo da guerra esposto nel cortile.

Studenti e studentesse sono usciti poco dopo le 13. Con questa iniziativa, l’Intifada studentesca ha rilanciato il corteo regionale di sabato 16 novembre a Torino. Appuntamento ore 14.30 in piazza Statuto.

Nessun commento:

Posta un commento