sabato 20 maggio 2023

pc 20 maggio: Massimo appoggio alle femministe di Nudm che hanno contestato la Min. Roccella al salone del libro di Torino

 Dal blog femminismorivoluzionario

Salta la presentazione del volume "Una famiglia radicale".  Denunciati 29 attivisti promotori della contestazione. Sono indagati per violenza privata. 
Ma quale "violenza"! Siete voi i violenti che attaccate i diritti delle donne!
La Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella è stata contestata durante il suo intervento al Salone del Libro di Torino da  femministe di Non Una Di Meno e attiviste di Extinction Rebellion  per "contestare la politica del Governo su investimenti a combustibili fossili e restrizione del diritto all'aborto". Si sono sedute tra il pubblico del padiglione della Regione Piemonte, per poi alzarsi in piedi al suo arrivo, hanno intonato cori, reggendo dei fogli con scritto "Giù le mani dai corpi e dalla terra", "Né le terre né i nostri corpi sono territori di conquista". 
Una protesta volta a denunciare le posizioni della ministra, ma sotto accusa sono finiti anche il governo nazionale e regionale.

Nessun commento:

Posta un commento