sabato 13 maggio 2023

pc 13 maggio - Il governo fascio/imperialista guerrafondaio di Meloni contro Carlo Rovelli - La nostra solidarietà

Carlo Rovelli: cancellato dalla Fiera Francoforte perché ho criticato Crosetto

Il fisico su Facebook: "il mio invito alla cerimonia di apertura della Buchmesse 2024 è stato revocato". E pubblica la lettera in cui il presidente dell'Associazione italiana editori, Ricardo Franco Levi, collega la decisione al discorso pronunciato dallo scienziato il primo maggio. I messaggi di solidarietà via social

Su Facebook Carlo Rovelli rivela che il suo intervento alla Buchmesse, in occasione dell'edizione del 2024 in cui l'Italia sarà ospite d'onore è stato cancellato: "L'Italia mi ha chiesto di rappresentarla alla cerimonia di apertura della Fiera del Libro di Francoforte, ma siccome ho osato criticare il ministro della Difesa, il mio intervento è stato cancellato".

... sul palco del concertone c'è stato l'intervento del fisico Carlo Rovelli, che è andato all'attacco delle spese militari e dei "piazzisti di strumenti di guerra" che costruiscono strumenti di morte "per ammazzarci l'un l'altro". "Stiamo andando verso una guerra che cresce e, invece, di cercare soluzioni i Paesi si sfidano, invadono, soffiano sul fuoco della guerra e la tensione internazionale non è mai stata così alta come adesso", ha detto il divulgatore scientifico. E poi, pur senza nominarlo direttamente, ha puntato il dito contro il ministro della Difesa Guido Crosetto, che in passato è stato presidente della Federazione aziende italiane per l'aerospazio, la difesa e la sicurezza: "In Italia, il ministro della Difesa è stato vicinissimo a una delle più grandi fabbriche di armi nel mondo, Leonardo".

Nessun commento:

Posta un commento