sabato 1 ottobre 2022

pc 1 ottobre - INDIA: Cresce l’attività del PCI (maoista) nello stato del Telangana


 
dalla stampa borghese online

Distretto di Hyderabad, 28 settembre 2022: le attività del PCI (maoista) sono aumentate nello stato di Telangana dove c’è un allargamento del divario di reddito tra ricchi e poveri, l'aumento dell'ingiustizia nella società e l'ascesa del fascismo Hindutva.

I rapporti di vigilanza del personale dell'intelligence sulle attività dei maoisti nei bacini idrografici di Godavari sono diventati una preoccupazione importante per la polizia di stato.

Secondo rapporti affidabili, i maoisti si sono concentrati sul rafforzamento dei loro quadri e sul reclutamento di nuovi.

Non solo lo stato del Telangana, ma anche i confini del Maharashtra e del Chhattisgarh sono stati colpiti dalle attività dei maoisti.

Le attività dei maoisti nelle zone di confine di questi tre Stati sono in continuo aumento da tempo, e anche gli sforzi della polizia si sono intensificati per controllarle.

La polizia e il personale dell'intelligence sono stati colti di sorpresa quando hanno assistito alle cerimonie celebrate dai maoisti in osservanza della fondazione del loro partito. Il PCI (maoista) aveva annunciato le celebrazioni della  Settimana dal 21 al 27 settembre del 18° anniversario della Fondazione. Persone provenienti da 10 a 12 villaggi hanno partecipato ai programmi, compresi i principali leader maoisti.

Il pattugliamento della polizia è aumentato in seguito alle segnalazioni del movimento dei principali leader maoisti. Oltre ai Greyhounds (paramilitari), le forze speciali della polizia stanno praticamente assediando le foreste. Nonostante questo, le attività dei maoisti sono in aumento.

L'improvvisa comparsa dei maoisti alla ribalta dopo un lungo periodo di oscurità ha aggiunto preoccupazioni ai leader politici e ai funzionari corrotti. L'attuale situazione politica nel paese e le sue implicazioni possono rendere più facile per i maoisti fare il loro lavoro.

Le perquisizioni porta a porta sono condotte dalla polizia nei distretti dello stato di Telangana.

Uno scambio di fuoco tra la polizia e i maoisti ha avuto luogo dopo che la polizia ha fatto irruzione nelle foreste di Bijapur nel Chhattisgarh, a seguito di segnalazioni di un incontro, ma senza risultati.

DALLA te : https://www.siasat.com/naxalite

Nessun commento:

Posta un commento